Fap Live Show: Cisterna di Latina non sarà più la stessa!

Siamo al cinema… oppure a teatro? E’ davvero uno spettacolo da non perdere quello metteranno in scena domenica 12 agosto, nella splendida cornice di Piazza XIX Marzo a Cisterna di Latina, i performer di FAP, la Scuola d’Arte Formazione Artistica Professionale: artisti di strada, attori, ballerini e cantanti si presenteranno alla città con Fap Live show, un evento completamente gratuito, inserito nel cartellone di Cisterna Estate 2018.

fap live show

Si comincia alle 21.00 con fuochisti, acrobati e maghi che “invaderanno” in modo pacifico Piazza XIX Marzo e si sposteranno in maniera itinerante lungo Corso della Repubblica e fra gli stand dell’International Street Food, proponendo intrattenimento per tutti i gusti e le età. Tanti artisti che, come pifferai magici, inviteranno tutti ad assistere allo spettacolo in piazza, a cominciare dalle 22.00, quando sul palco si alterneranno gli artisti della Scuola d’Arte FAP, cantanti, attori, ballerini e coristi che regaleranno al pubblico due ore di sano divertimento.

FAP è la scuola di Formazione Artistica Professionale che aprirà a settembre proprio qui a Cisterna, dove torniamo dopo dieci anni di viaggio artistico – ha detto Simone Finotti responsabile della sezione Cinema e Teatro di FAP.  “Il nostro intento è di dare ai ragazzi del nostro territorio, la possibilità di formarsi in una struttura con insegnanti qualificati e di specializzarsi con il meglio, in campo artistico, che il nostro paese offre senza estenuanti pellegrinaggi nei teatri italiani – ha proseguito Roberto Del Monte, responsabile della sezione canto e musical. “Con FAP offriamo ai nostri studenti una formazione completa, abbracciando tutte le discipline dello spettacolo, con l’obiettivo di avviare i ragazzi alla dimenticata professione di showman” – ha aggiunto Consuelo Ziroli responsabile della sezione danza.

Fap Live ShowFap Live show sarà anche l’occasione per conoscere alcuni degli insegnanti della nuova realtà artistica che nasce dalla collaborazione della Scuola d’Arte Non Solo Danza e Big Soul Mama Academy, che a Latina annovera fra le sue file più di 400 ragazzi, molti dei quali già inseriti in realtà illustri come l’Opera di Roma e la Scala di Milano.

Torniamo a Cisterna perché la sentiamo casa nostra – ha affermato Roberta Di Giovanni direttrice della Scuola d’Arte Non Solo Danza – saremo in piazza anche grazie alla Pro Loco e all’Amministrazione comunale di Cisterna, che voglio ringraziare per l’attenzione e la disponibilità che ci ha dimostrato, permettendoci di rivelare ai ragazzi un innovativo percorso di formazione”.

Per la buona riuscita della manifestazione non poteva mancare la supervisione di Opes, l’organizzazione per lo sport a Latina. Oltre a saltimbanco, acrobati, mangiafuoco, fuochisti, giocolieri e cantanti ci saranno Samantha Centra, Giorgio Cingolani e Simone Finotti, il coro gospel Big Soul Mama diretto da Roberto Del Monte e i ballerini coreografati da Roberta Di Giovanni, Serena Di Luzio, Consuelo Ziroli, Adriano, Maria Cristina Cerilli, Jessica Vanzari e Lorenzo Grilli.

Fra le tante sorprese da non perdere, in programma dalle 21.00 fino a notte fonda, un’infinità di gadget e divertimento assicurato per tutti.

Guarda il trailer di Fap Live Show:

 

Show Buttons
Hide Buttons