Zoom Magazine
serie videogame
PRIMO PIANO VIDEOGAME

Arcane, Halo e Fallout. Ecco le serie ispirate ai videogame da attendere nel 2024

Sono tanti i nuovi titoli delle serie tv che portano sul piccolo schermo personaggi e ambienti tipici dei videogame. Una moda che nel 2024 toccherà nuovi picchi, con dei nomi da attendere con trepidazione.

Un’unione sempre più forte, una dipendenza via via sempre più spiccata. Il mondo delle serie tv e del cinema guarda con maggiore insistenza al settore del gaming. E se prima questa collaborazione era al contrario, ovvero venivano fatti videogiochi in virtù di un grande successo sul grande schermo, adesso avviene il contrario.

Sono sempre di più, infatti, le serie e le pellicole che prendono spunto dai videogame e nel 2024 dovrebbero uscire dei format veramente interessanti. Tra i più attesi c’è senza dubbio Halo, che aveva debuttato come serie tv nel 2022, con 9 episodi tutti adrenalina e azione. Lo sparatutto firmato Microsoft ora tornerà sui piccoli schermi con una seconda stagione, che verrà inaugurata il prossimo 8 febbraio, che sarà il sequel della storia del conflitto tra umanità e minaccia aliena. La troveremo su Paramount+ e sarà di 10 episodi.

Dovrebbe arrivare anche il prequel de Il Trono di Spade, confermato da HBO e il cui titolo dovrebbe essere “A Knight of the seven kingdoms: The hedge knight”. Una serie TV che intanto ha già espanso i suoi confini, venendo trasformata in una slot online di grandissimo successo tra gli appassionati, a conferma di come certi successi non abbiamo veramente confini.

Grande attesa anche per Fallout, che porterà il videogame di Bethesda sugli schermi di Amazon Prime Video. L’ambientazione è quella del gioco: siamo 2 secoli dopo lo scoppio delle bombe atomiche, lo scenario è post apocalittico e l’umanità in crisi. Protagonista è Lucy, che sarà interpretata da Ella Purnell, e dovrà portare a termine una missione difficile in cui incontrerà prima Maximus, ovvero l’attore Aarom Mote, e poi Ghoul, un cacciatore mutato dalle radiazioni che è interpretato da Waltong Goggins. Prima assoluta il 12 aprile 2024.

Cambiando genere e guardando al mondo delle animazioni, il 2024 sarà il ritorno della serie Arcane, tratta dal gioco League of Legends, un vero e proprio cult per tutti i giovani di oggi. La prima uscita del 2021 fu un grande successo, sia per la qualità della storia, sia per la caratterizzazione dei personaggi, ma soprattutto per delle animazioni dalla qualità superiore. La prima stagione è stata mozzata proprio sul più bello, per far crescere l’hype della seconda, che dovrebbe arrivare a novembre di quest’anno su Netflix, che ha ottenuto l’esclusiva grazie alla collaborazione Riot Games in un periodo in cui sta consolidando le alleanze con grandi brand del gaming.

Insomma, sarà un 2024 veramente da vivere attaccati allo schermo, con tanti personaggi, storie, vicende e mondi che dai videogame si trasferiranno al piccolo schermo. Sarà la stessa cosa? Sarà meglio? Sarà peggio? Non ci resta che aspettare per scoprirlo insieme.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.