In occasione del prestigioso anniversario dei 120 anni della Foire de Paris, la più grande fiera europea per il pubblico, Atelier Nieri si è distinto presentando la sua nuova collezione 2024/2025. Tra i partecipanti, si sono evidenziati i nomi dei più noti distributori di mobili francesi. Atelier Nieri, tuttavia, si è imposto come l’unico fornitore di marchi prestigiosi quali Mobilier de France e Story.
In uno spazio esclusivo dedicato al marchio, è stata svelata in anteprima la nuova collezione che ha riaffermato la capacità dell’azienda toscana, vanto del Made in Italy, di unire un design creativo a forme e comfort all’avanguardia.
Atelier Nieri si è consolidato come marchio nei mercati internazionali, trasmettendo un’identità distintiva e riconoscibile. “Siamo estremamente soddisfatti“, ha affermato Maurizio Nieri, designer creativo dell’azienda di famiglia, aggiungendo: “Il nostro intento è sempre stato quello di soddisfare i nostri clienti e fornire prodotti di qualità. Abbiamo sempre pianificato ogni nostra collezione guardando al futuro. Il design è un altro aspetto fondamentale, il mio impegno volge in un’unica direzione: realizzare prodotti contemporanei, offrendo un’ampia scelta affinché aumenti l’apprezzamento e la richiesta all’estero“.
Atelier Nieri e i suoi divani, grazie alla loro qualità indiscutibile, sono scelti per arredare non solo le abitazioni.
“I nostri salotti li realizziamo nel pieno rispetto del made in Italy – ha precisato Maurizio Nieri – progettiamo modelli su misura, adatti non solo a tutte le aree della casa, ma anche a spazi come hotel e qualsiasi altro luogo di lavoro“.
La storia di Atelier Nieri inizia nel 1929 e ha vissuto un momento decisivo negli anni ’50: oggi, la quarta generazione della famiglia Nieri continua a ricevere apprezzamenti per i suoi divani dallo stile unico, che si adattano all’evoluzione del gusto e alle nuove tendenze dell’arredamento.