Zoom Magazine
Torna un appuntamento imperdibile di inizio estate: ai Wind Music Awards brillano le stelle della musica:
TV

Torna un appuntamento imperdibile di inizio estate: ai Wind Music Awards brillano le stelle della musica:

Ormai è diventato un appuntamento imperdibile di inizio estate: tornano i Wind Music Awards, gli attesissimi premi della musica italiana.

Il 4 e 5 giugno, all’Arena di Verona, due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e live. A condurre le serate, che andranno in onda in prima serata su Rai 1 il 5 e il 12 giugno, sarà la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Ecco i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina d’Avena ft. Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica Carta ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Giorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake la Furia, Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato sociale, Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri, Tedua, Thegiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero… e tanti altri ancora. Ospiti internazionali: Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler.

 

Ma non finisce qui: il 23 giugno ci sarà un’altra prima serata su Rai 1 con “Wind Music Awards Summer 2018”, condotto da Federico Russo e Marica Pellegrinelli. L’appuntamento accoglierà i momenti più emozionanti delle prime due serate, attraverso un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona attraverso interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite oltre a tanti premiati, italiani e internazionali, inediti.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Facebook)