Mediaset: il 3 aprile nasce “20”, il nuovo canale dedicato a film e serie tv

20: il numero del telecomando ma anche il nome del nuovo canale gratuito edito dal Gruppo Mediaset che nascerà il prossimo 3 aprile.

Il debutto della programmazione avverrà con il match di Champions League “Juventus-Real Madrid” visibile sul “20” in esclusiva free (oltre che in modalità HD per gli abbonati Mediaset Premium). “20” si accenderà alle ore 19.30 con i servizi pre-partita a cui seguirà alle 20.45 la telecronaca del match a cura di Pierluigi Pardo con Roberto Cravero seconda voce.

Dopo il debutto calcistico, il “20” si assesterà sulla programmazione tematica di serie tv e film pregiati, spesso in prima visione gratuita subito dopo essere passati in pay tv. Sul “20” saranno programmati solo serie tv innovative e cinema moderno di qualità, il genere che mancava nel panorama dei canali tematici free.

Già nel giorno d’esordio, martedì 3 aprile, dopo la partita della Juventus e il successivo “Speciale Champions League” esordirà in prima tv assoluta alle ore 23.50 la serie “The Girlfriend Experience” prodotta da Steven Soderbergh che andrà in onda nella nuova formula “tutte le sere”. Cioè con un appuntamento quotidiano di due episodi per 18 serate consecutive.

Riley Keough, protagonista di “Girlfriend Experience”, è la prima nipote di Elvis Presley e Priscilla Presley

Nelle giornate successive, altre serie in prima tv sia in prime time sia in seconda serata.

Tra le prime tv in prima serata: “The Sinner”, con Jessica Biel (due nomination ai Golden Globe), “The Last Kingdom” historical drama firmato BBC e “Taken” prequel della saga cinematografica di “Io vi troverò” con Jennifer Beals.

Tra le prime tv in seconda serata: “The Girlfriend Experience”, “Mr. Robot”, “Agent X” prima serie da protagonista per Sharon Stone, “Blood Drive”, “Frequency”, “Proof” e “Hyde and Seek”.

Il day-time, invece, è dedicato a serie celebri come “Suits” (probabile ultima apparizione da attrice di Meghan Markle, futura moglie del principe Harry), “Person of Interest”, “Rizzoli & Isles” e “The Mentalist”.

Inedita, infine, la scelta del week-end che sarà dedicato a maratone con diversi episodi consecutivi di serie tv famose (6 puntate di fila il sabato pomeriggio, 13 la domenica). Una risposta al desiderio di ‘binge watching‘ del pubblico più moderno. Tra i titoli iniziali: “Rush Hour”, “Almost Human”, “Constantine” e “Lucifer”.

Il calcio tornerà sul “20” in occasioni particolari e sempre ai massimi livelli come, per esempio, gli otto match del Mondiale Russia 2018 della fase a gironi (due partite in esclusiva ogni giorno da lunedì 25 giugno a giovedì 28, una alle ore 16.00 l’altra alle 20.00).

di Redazione Zoom Magazine

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons