Le Iene: su Italia 1 il docufilm sul dietro le quinte della politica italiana

Domani 16 dicembre sarà trasmesso per la prima volta su Italia 1, in prima serata, Il Sindaco – Italian politics 4 dummies, il docufilm con protagonista Ismaele La Vardera della trasmissione Le Iene.

Il Sindaco – Italian politics 4 dummies è una storia vera. È la storia di un ragazzo di 23 anni arrivato quarto alle elezioni comunali di Palermo, nel giugno del 2017. È la storia della Iena Ismaele La Vardera e degli incontri che ha avuto con politici italiani e boss mafiosi, attori inconsapevoli di questo docufilm. Compaiono, ripresi segretamente: Matteo Salvini (attuale Ministro dell’Interno), Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Ministri del governo Berlusconi), Gianfranco Miccichè (Sottosegretario alla Presidenza del C,onsiglio nel governo Berlusconi), Rosario Crocetta (Presidente uscente della Regione Sicilia), Totò Cuffaro (2 volte Presidente della Regione Sicilia, condannato a 7 anni per favoreggiamento a Cosa Nostra) e il boss Antonino Abbate, documentato nella sua attività mafiosa di vendita di voti.

Un dietro le quinte della politica italiana che ha già riscosso un enorme successo dalla critica durante la tre giorni di proiezioni nei cinema (26, 27 e 28 novembre) e che, a seguito delle centinaia di richieste pervenute, porterà Ismaele La Vardera in giro per l’intera penisola per mostrare il docufilm all’interno di scuole e università italiane.

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons