Grease, 40 anni e non sentirli. La bella sorpresa per tutti i suoi fan

Grease, uno dei musical di maggior successo nella storia del cinema, compie 40 anni.

Uscito nel 1978, lanciò la carriera di John Travolta, che insieme a Olivia Newton-John interpretò questo musical ambientato alla fine degli anni Cinquanta.

Per celebrare i suoi primi 40 anni, Grease torna in edizione restaurata in Dvd, Blu-ray e 4K Ultra Hd con Universal Pictures Home Entertainment Italia con più di un’ora di bonus tra cui vecchie interviste e scene eliminate. Tra i contenuti extra inclusi nei cofanetti, oltre a vecchie interviste e scene eliminate, c’è anche la canzone originale con cui è stata animata la sequenza dei titoli di testa e un finale alternativo recuperato dalla copia originale in 16 mm e bianco e nero scoperta dal regista Randal Kleiser.

grease 40 anni

Era il 16 giugno 1978 quando Grease uscì nella sale cinematografiche americane e fu sin da subito un successo inarrestabile. Il film, che racconta la storia di Sandy e Danny, che s’incontrano e s’innamorano un’estate e si lasciano alla vigilia della scuola, prima di realizzare che sono finiti nello stesso liceo, non era altro che la trasposizione cinematografica del musical teatrale nato dall’estro creativo di Jim Jacobs e Warren Casey: lo spettacolo fu portato in scena per la prima volta in un piccolo teatro sperimentale di Chicago come musical per chitarra in stile anni ‘50 e interpretato fra gli altri anche da grandi del cinema come Richard Gere.

Anche la 71° edizione del Festival di Cannes festeggerà questo importante anniversario: oggi si terrà un evento speciale con una proiezione sulla spiaggia della versione restaurata del film, presentata da John Travolta e dal regista Randal Kleiser.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)

Guarda il trailer di Grease:

 

!-- Composite Start -->
Loading...