Gli Animali Notturni: da oggi in rotazione radiofonica “Dipende da me”

Da oggi è in rotazione radiofonica “Dipende da me“, il nuovo singolo della band Gli Animali Notturni.

“Dipende da me”, contenuto nell’album d’esordio “Vivere d’istanti” (DeepOut Records), “è un racconto sulla quotidianità” dichiara la band. “Ironico e melodicamente accattivante, è un nostro piccolo inno. In mezzo alla routine quotidiana e ai doveri/obblighi che cosa c’è di più liberatorio della notte? L’inciso elenca una serie di luoghi comuni comunemente odiati ma la verità è che non si può odiare senza amare e quindi qualcosa da amare c’è sempre, ad esempio la notte stessa“.

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Andrea Della Sala e Matthew Zak. La frase che introduce il ritornello “Perché finalmente ho capito che la felicità è una scelta e dipende da me” diventa quasi l’emblema del riscatto. A tratti scorretto, a tratti dolce, a tratti autoironico, Mr Monkey macina chilometri, vede luoghi, compie azioni ma non interagisce mai con le persone. Un viaggio che lo porterà alla scoperta sorprendente del suo mondo interiore come vera risorsa. Basta vedere il video fino alla fine per capire.

Loading...

 

Vivi di notte, osserva di giorno” è il motto che sintetizza lo spirito della band. Oltre ad essere una citazione al celebre film di Tom Ford, Gli Animali Notturni – formazione composta da Matthew Zak (voce, chitarra), Simone Simbeni “Jimbo” (chitarra), Andrea Della Valle (batteria), Nicola Mansueto (chitarra) e Giovanni Boscaini (basso) – hanno trovato l’ispirazione per il nome della band dai loro stili di vita: sdrammatizzano, così, il modo in cui dagli impegni diurni passano agli impegni notturni e nello specifico alla loro musica.

di Redazione Zoom Magazine

Show Buttons
Hide Buttons