Prima edizione del Festival dei Messapi: ecco tutti i protagonisti

Mancano poche ore all’inizio del Festival dei Messapi e cominciano a delinearsi i contorni della prima edizione della manifestazione che si terrà dal 22 al 24 luglio nell’incantevole Piazza Sant’Antonio di Ceglie Messapica.

Locandina Festival dei MessapiTre serate condotte dall’attrice Eleonora Ivone dedicate alla proiezione di grandi commedie italiane e che vedranno alternarsi sul palco protagonisti del mondo del cinema, tv, letteratura e danza.

Ad aprire, il 22 luglio, “Maldamore” di Angelo Longoni, con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni e Luca Zingaretti. Durante la serata il regista Longoni – che recentemente ha pubblicato la sua ultima fatica letteraria “L’amore migliora la vita” – interverrà sul palco dove riceverà un riconoscimento (LEGGI ANCHE: “L’amore migliora la vita”, parola del regista Angelo Longoni).

Il 23 luglio è la volta de “La Parrucchiera” di Stefano Incerti, commedia interpretata da Pina Turco, Cristina Donadio, Massimiliano Gallo e Lucianna De Falco che sarà premiata durante la serata di gala del 22 luglio.

A chiudere le proiezioni il 24 luglio, “Ovunque tu sarai” di Roberto Capucci interpretata da Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari e Ariadna Romero.

Tra gli ospiti Valerio Pino che il 22 luglio, alle 20,30, presenterà il suo libro scandalo “L’amore in camerino” presso Aloisia Ristomusic.

Madrina d’eccezione di questa prima edizione è la “stellare” showgirl, attrice e imprenditrice Valeria Marini.

Il Festival dei Messapi, ideato dal press agent Giuseppe Zaccaria e realizzato con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e dall’Assessorato alla Cultura continuerà tutto l’anno con incontri creati ‘ad hoc’ per il pubblico con personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e della letteratura.

Guarda il trailer di “Maldamore:

 

Guarda il trailer de “La Parrucchiera”:

 

Guarda il trailer di “Ovunque tu sarai”:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons