Rai2, al via “Il nostro capitale umano”: viaggio nell’Italia che trova lavoro

Arriva l’estate e mentre la maggior parte dei programmi di informazione, attualità ed intrattenimento hanno chiuso i battenti, Rai2 ha il merito di proporre nuovi programmi originali.

Ne è un esempio “Il nostro capitale umano” al via da oggi, sabato 22 giugno, alle ore 10:25: un viaggio attraverso il mondo del lavoro fra percorsi ed esperienze di lavoratori ed aziende.

Al centro di ognuna delle 8 puntate, la storia di due protagonisti che porranno la lente d’ingrandimento sul contributo delle agenzie del lavoro sul mercato del lavoro stesso; si accenderanno i riflettori sulla formazione e sullo sviluppo delle competenze dei lavoratori, sulla qualificazione professionale, sulla parità di genere e sulle necessità di assunzione delle imprese.
Storie reali che la conduttrice ed ideatrice, Metis Di Meo, farà conoscere al pubblico, tra emozioni e riflessioni, per raccontare, da vicino il mondo delle agenzie del lavoro: “Circa un anno fa, grazie ad Assosomm, l’associazione italiana delle agenzie per il lavoro, ho iniziato a mettere insieme storie che meritavano di essere raccontate“.

il nostro capitale umano
Non mancherà l’analisi di alcuni dati affidati ad esperti del settore quali Susanna Camusso per le pari opportunità, Francesco Verbaro per la formazione, Giampiero Falasca per il diritto del lavoro, Enrico Giuntini per il welfare.

“Il nostro capitale umano” è prodotto da SevenMore in convenzione con Assosomm e vede alla regia Andrea Conte (LEGGI ANCHE: Intervista al produttore tv Michele Romano: “Il mio lavoro è la mia passione”). Il programma, in convenzione con Rai Com, è in cross promotion con Radio1 e disponibile su Rai Play.

Sito web de “Il nostro capitale umano”: ilnostrocapitaleumano.it

Guarda la sigla de “Il nostro capitale umano”:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons