Zoom Magazine
ilaria bucci
NEWS

Ilaria, 24 anni e una malattia incurabile: la raccolta fondi per aiutarla a vivere (VIDEO)

Ilaria Bucci è una ragazza romana di 24 anni che studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Nei suoi occhi celesti si racchiude l’amore per la vita e la speranza di stare meglio. Ilaria, infatti, è affetta da una grave forma di meningioma al cervello.

Nonostante Ilaria si sia sottoposta sin dal 2013 a molte operazioni in varie strutture ospedaliere italiane, il meningioma sembra aver raggiunto una parte del cervello ritenuta inoperabile dai dottori. La situazione di Ilaria si è quindi notevolmente complicata.

La malattia è progredita ma una speranza c’è ancora: lo “Sloan Kettering” a New York, centro di eccellenza per la cura di malattie come quella di Ilaria. 

La famiglia di Ilaria non ha intenzione di arrendersi, e tanto meno lei. Negli Stati Uniti la ricerca è andata avanti rispetto all’Europa e questo potrebbe salvare Ilaria. Le cure però costano tantissimo, e andare dall’altra parte del mondo per una studentessa non è semplice. Ilaria ha anche perso il papà da qualche anno e questo ha naturalmente peggiorato le sue condizioni. 

Ilaria ha tanta voglia di spaccare il mondo, di viaggiare, di conoscere e di vivere. Per questo, per aiutarla ad andare a New York per sconfiggere la sua malattia, si è aperta una raccolta fondi online “Go to NYC to live!”. A condividere questa campagna anche personaggi celebri, come Diana del Bufalo.

Diana Del Bufalo, attrice e cantante di successo, ha condiviso l’appello per le cure di Ilaria sul suo profilo Instagram. La storia di Ilaria in pochi giorni è diventata virale ma c’è ancora tanto da fare. Il web spesso è oggetto di controversie ma in casi come questo può fare molto. 

Per aiutare Ilaria basta veramente poco: visitare la pagina GoFundMe e cliccare su “Fai una donazione”. Si può inserire la somma che si vuole e in questo modo portare Ilaria un pochino più vicino alla vita.

Importante è anche condividere! Più questo link girerà e più Ilaria potrà continuare a guardare il mondo che tanto ama. 

(credit video Instagram)

Guarda l’appello di Diana del Bufalo: