Zoom Magazine
la mia malattia emis killa
MUSICA

LA MIA MALATTIA: oggi esce il nuovo singolo di Emis Killa (AUDIO)

Da oggi disponibile in streaming e nei digital store LA MIA MALATTIA, il nuovo singolo di Emis Killa, scritto dal rapper su base di Don Joe.

LA MIA MALATTIA è una ballad che rispecchia le capacità di Emis Killa, tra i pochi nella scena hip hop italiana a giostrarsi abilmente tra melodie pop e rap. Il brano racconta una storia di un rapporto malsano e stremato tra un uomo e una donna che, pur amandosi e provando ancora forti passioni l’uno per l’altra, si procurano vicendevolmente dolore e sofferenza. Emis dà voce quindi ad un uomo che è conscio di essere chiuso in un rapporto da cui non riesce a distaccarsi, e per questo definisce la sua amata una vera e propria “malattia”.

Il singolo segue il successo di “Supereroe”, album disco d’oro che contiene le hit “Fuoco e Benzina”, disco di platino con oltre 30 milioni di stream su Spotify, “Rollercoaster”, doppio disco di platino che ha totalizzato ad oggi oltre 31 mln di visualizzazioni su YouTube e 37 mln di stream su Spotify, dove è tutt’ora stabile nella Top 50 Italia, e “Claro” feat. Capo Plaza.

Dopo il successo del tour invernale, Emis Killa tornerà ad esibirsi quest’estate sui principali palchi italiani, a partire dal Core Festival di Treviso sabato 8 giugno con uno show che vedrà alternarsi i maggiori successi del rapper (“Parole di ghiaccio”, “Soli Assieme”, “Vampiri” solo per citarne alcuni) alle hit dell’ultimo disco.