Le uscite CG Entertainment del 17 luglio: tra noir femminista, thriller storico e maestri del cinema orientale

Il 17 luglio si arricchisce di novità imperdibili nel catalogo CG Entertainment, tra cinema d’autore, titoli cult e grandi maestri internazionali. Le nuove uscite in DVD, Blu-Ray, 4K UHD e streaming su CG TV spaziano dal noir satirico al thriller storico, fino alla poesia visiva del cinema orientale.

“Le donne al balcone”: il noir femminista tra Almodóvar e Tarantino

Tra le novità più attese c’è “Le donne al balcone – The Balconettes”, commedia noir diretta da Noémie Merlant, presentata come un esuberante manifesto femminista, ricco di ironia e tensione. Il film, disponibile in DVD e streaming (ed. CG/Officine UBU), si muove tra i riferimenti visivi e narrativi di Pedro Almodóvar e Quentin Tarantino, raccontando l’energia ribelle e fuori dagli schemi di tre amiche pronte a tutto per riprendersi la propria libertà.

“Berlino estate ’42”: amore e resistenza contro il nazismo

Firmato da Andreas Dresen, “Berlino estate ’42” (ed. CG/Teodora) è il racconto toccante e autentico della vera storia d’amore tra due giovani eroi della resistenza tedesca, ambientata nella capitale del Terzo Reich. Un thriller storico emozionante e necessario, disponibile in DVD e in streaming, che mette al centro coraggio, sentimento e memoria.

“Dellamorte Dellamore”: il cult di Soavi in versione restaurata

Dopo il successo della riedizione cinematografica per il 30° anniversario, CG Entertainment pubblica l’attesissima versione restaurata di “Dellamorte Dellamore”, il cult diretto da Michele Soavi e tratto da un’idea di Tiziano Sclavi, il papà di Dylan Dog. Interpretato da Rupert Everett e Anna Falchi, il film è ora disponibile in DVD, Blu-Ray e in edizione 4K UHD Dolby Vision (ed. CG/R&C). La versione streaming è in esclusiva assoluta su CG TV Streaming: guarda ora su CG TV

Wong Kar Wai e Kim Ki-duk: la poesia dei maestri asiatici

Prosegue anche la riscoperta dei grandi autori del cinema orientale grazie alla collaborazione tra CG Entertainment e Tucker Film:

• “Days of Being Wild” di Wong Kar Wai, intensa riflessione su tempo e amore, è ora disponibile in Blu-Ray (già disponibile in DVD e streaming).

• “Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera” di Kim Ki-duk, capolavoro assoluto che ha rivelato al mondo il regista coreano, esce in DVD e Blu-Ray, in una nuova edizione che ne valorizza la forza visiva e spirituale.

Dove acquistare e guardare i nuovi titoli CG

Tutti i film sono disponibili nei migliori store online e fisici e su www.cgtv.it, mentre le versioni digitali possono essere noleggiate o acquistate su CG TV Streaming, la piattaforma ufficiale di CG Entertainment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.