Zoom Magazine

TULIPANI DI SETA NERA 2023: DOCUMENTARI SELEZIONATI RAI CINEMA CHANNEL

Redazione Zoom Magazine

Il Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera” è una manifestazione organizzata dall’associazione di promozione sociale “L’Università Cerca Lavoro”, dal 2007 su idea di Paola Tassone. La rassegna ha l’obiettivo di promuovere le opere audiovisive, che meglio rappresentano il racconto dei temi sociali e della sostenibilità. Ogni opera cinematografica viene scelta per rappresentare la diversità e la fragilità di persone e luoghi, per integrarne i bisogni e proteggerne lo sviluppo.

La XVI edizione avrà luogo a Roma durante le giornate che vanno dal 4 al 7 maggio. Anche quest’anno Rai Cinema Channel partecipa alla manifestazione invitando tutti gli utenti a visualizzare online il proprio cortometraggio preferito. Da quest’anno, tuttavia, il portale ospiterà anche la competizione web delle altre sezioni di concorso: oltre ai 66 cortometraggi, anche 17 documentari, 12 digital serie e 16 #socialclip saranno disponibili come video on demand sul nostro portale.

I lavori che riceveranno il maggior numero di visualizzazioni vinceranno il premio del pubblico del mondo digitale: Premio Sorriso Rai Cinema Channel. Il conteggio delle visualizzazioni terminerà il 30 aprile alle ore 12:00.

DOCUMENTARI SELEZIONATI: