Torna l’attesissimo appuntamento con il Minturno Musica Estate 2025, giunto alla sua 19ª edizione, che accenderà i riflettori domenica 31 agosto alle ore 21.15 in Piazza Portanova. L’evento rientra nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie, patrona principale della città, e richiama ogni anno migliaia di spettatori.
Il direttore artistico Pasquale Mammaro e i grandi nomi della musica
A firmare la direzione artistica è ancora una volta Pasquale Mammaro, manager che ha portato al successo artisti come Il Volo, Diodato, Tananai, Orietta Berti, Rettore, I Cugini di Campagna, Maninni e Marcella Bella. Con passione e professionalità, Mammaro ha trasformato il festival in un punto di riferimento per la musica italiana, con un legame affettivo fortissimo con la sua città.
Il cast 2025 è a dir poco stellare:
- Marcella Bella, protagonista di un anno speciale con il ritorno a Sanremo e la prossima partecipazione a Ballando con le Stelle
- Chiara Galiazzo
- Gianni Fiorellino
- Mietta
- Antonella Bucci
- Maninni
- Verdiana, vincitrice di Tale e Quale Show 2024
- Francesco Boccia
- Giuliano dei Notturni
- Anonimo Italiano
- I Romans
- Marco Rettani, scrittore e autore

Orchestra dal vivo e conduzione
La serata avrà come protagonista la musica dal vivo, grazie all’orchestra diretta dal Maestro Michele Pecora, presenza storica della kermesse. Sul palco, alla conduzione, ci saranno Dario Salvatori e Pasquale Mammaro, affiancati da Ilenia De Sena.
Premio Minturno D’Autore 2025 ad Andrea Sannino
L’ambìto Premio Minturno D’Autore 2025 sarà consegnato ad Andrea Sannino, autore e cantautore napoletano, tra i protagonisti del grande successo del musical Mare Fuori.
Media partner e copertura televisiva
L’evento, patrocinato da Comune di Minturno, Consiglio Regionale del Lazio, XVII Comunità Montana Lazio e Pro Loco di Minturno, vedrà come radio partner ufficiale Radio Bruno. Le telecamere di Gold TV – Lazio TV saranno presenti con lo speciale di Festival Italia in Musica condotto da Paola Delli Colli.
Il programma continua il 1° settembre
I festeggiamenti proseguiranno lunedì 1° settembre alle ore 21.30, sempre in Piazza Portanova, con il concerto di Michele Pecora e la sua band.
Social e partner
Partner: Al Pacino, Festival Italia in Musica, Starpoint Corporation, Lazio TV, Radio Top, Gold TV, RTG Tele Golfo, Radio Tirreno Centrale, Radio Antenna Verde.