Dopo il successo delle prime due stagioni, torna su Rai2 “Love Game – Il gioco dell’amore”, il format che mescola dating-show e game. Le nuove puntate andranno in onda il 26 e 27 agosto e il 2 e 3 settembre, sempre dopo la mezzanotte.
La sfida: single… o forse no?
In ogni puntata, quattro concorrenti entreranno in gioco presentandosi come single. Ma non tutti dicono la verità: tra loro si nasconde infatti una coppia che dovrà fingere di non conoscersi. Se i due single riusciranno a riconoscersi e scegliersi, vinceranno un viaggio premio. Se invece la coppia riuscirà a ingannare tutti, sarà lei ad aggiudicarsi la vittoria finale.
Un meccanismo semplice ma avvincente che mette alla prova affinità, intuito e capacità di bluff.
Un trio inedito alla conduzione
Alla guida del programma arriva una formazione tutta nuova: Barbara Politi, new entry, sarà la padrona di casa e accoglierà i concorrenti cercando di capire le loro vere intenzioni; Claudio Guerrini, storica voce di RDS e volto noto della TV, avrà il compito di scuotere gli animi con domande scomode; Reyson Grumelli porterà un tocco romantico con il suo “test dell’amore” e interpreterà anche la sigla ufficiale “Mille cose”.
Produzione e autori
“Love Game – Il gioco dell’amore” è un programma della Direzione Intrattenimento Prime Time RAI, prodotto in collaborazione con Imagine The Stars. Il format è ideato dagli autori Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici. La regia è affidata a Ciro Tomaiuoli.