Zoom Magazine
"Lo schermo è donna": dal 18 giugno a Fiano Romano il cinema si tinge di rosa
CINEMA

“Lo schermo è donna”: dal 18 giugno a Fiano Romano il cinema si tinge di rosa

Dal 18 al 23 giugno 2018 a Fiano Romano, a due passi da Roma, nella suggestiva cornice del Castello Ducale, si terrà la XXI edizione de “Lo schermo è donna”, la rassegna che premia il talento femminile nel cinema.

Sei giorni di proiezioni, incontri con i protagonisti del cinema italiano e approfondimenti sui film, che includono recenti uscite cinematografiche, successi degli ultimi anni e un classico intramontabile del nostro cinema.

lo schermo è donna fiano romanoAd aprire quest’anno la rassegna, lunedì 18 giugno, saranno il regista Roberto De Paolis con l’attrice Antonella Attili. Insieme introdurranno al pubblico il film “Cuori Puri“.

Martedì 19 giugno salirà sul palco il regista Maurizio Ponzi. Interverrà in collegamento anche l’attrice Lucia Bosè, protagonista del grande classico “Non c’è pace tra gli ulivi” che sarà proiettato dopo l’incontro.

Mercoledì 20 giugno sarà proiettato “Nico 1988“: la regista del film Susanna Nicchiarelli salirà sul palco assieme all’attore Thomas Trabacchi per incontrare il pubblico e discutere del film.

Giovedì 21 giugno sarà proiettato il film “Scialla!“, introdotto dall’autore e regista Francesco Bruni e dall’attrice Barbora Bobulova, che durante la serata riceverà il “Premio Giuseppe De Santis alla Miglior Attrice”.

Venerdì 22 giugno è la serata di “A casa tutti bene“: arriva sullo schermo del Castello Ducale di Fiano l’ultimo film di Gabriele Muccino presentato al pubblico dall’attrice Carolina Crescentini.

Sabato 23 giugno per la serata conclusiva della rassegna arrivano sul palco di Fiano Romano l’attore Gianfelice Imparato e la regista Paola Randi a presentare il loro film “Into Paradiso“.

La manifestazione, affidata alla direzione artistica di Alberto Crespi e Rocco Giurato, è promossa e organizzata dall’associazione culturale “Città per l’Uomo” con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del comune di Fiano Romano.

L’ingresso alla Rassegna è gratuito e fino a esaurimento posti.