Zoom Magazine
jarabe de palo
CELEBRITIES NEWS

Addio a Pau Donés cantante degli Jarabe de Palo: aveva 53 anni

E’ morto Pau Donés leader degli Jarabe de Palo: il cantante, che aveva 53 anni, soffriva di un cancro dall’agosto del 2015.

Ad annunciare la sua morte la stampa spagnola, riprendendo un post della famiglia sui social che ringrazia “il team medico e tutto il personale per il lavoro e la dedizione che gli hanno dedicato in questo periodo” e chiedenedo “il massimo rispetto per la privacy in questo momento difficile“. 

Nato a Montanuy, in Aragona, Donés ha legato la sua carriera agli Jarabe de Palo dal 1995. Nel 1996 l’album di debutto, “La flaca”, titolo di uno dei brani contenuti nel disco che fu la canzone dell’estate 1997. Un successo inarrestabile, continuato poi con “Depende” (1998), “De Vuelta y Vuelta” (2001) o “Bonito” (2003). L’ultimo album, “Traga o escupe”, risale alla fine di maggio.

Tra le sue ultime apparizioni in pubblico, un concerto a Barcellona a fine 2019 per raccogliere fondi per l’Istituto di oncologia Vall d’Hebrón. Durante l’epidemia di Coronavirus,  Pau Donés ha donato 2.500 mascherine a un altro ospedale pubblico, il Moises Broggi.

Donés era molto amato in Italia e non soltanto per il successo avuto con le sue canzoni: qui aveva stretto legami con colleghi con i quali aveva collaborato come Jovanotti, Niccolò Fabi, Kekko Silvestre dei Modà, Fabrizio Moro ed Ermal Meta.

Ascolta “Depende” degli Jarabe De Palo:

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.