Janet De Nardis ambasciatrice per la campagna contro la violenza sugli infermieri

Janet De Nardis è una delle testimonial della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sugli infermieri lanciata da Nursing Up.

Janet, molto vicina alle tematiche sociali, ha presentato pochi mesi fa alla Festa del Cinema di Roma il primo cortometraggio da lei scritto e diretto – “Punto di Rottura” – un progetto sociale per la di sensibilizzazione alla cura per il pianeta e alle azioni consapevoli attraverso il cinema (LEGGI ANCHE: Festa del Cinema: presentato il corto “Punto di rottura” di Janet De Nardis). Un film promotore di un nuovo modo di educazione ambientale rivolto soprattutto ai ragazzi: il corto, infatti, è ambientato in un prossimo futuro, dove la realtà virtuale permetterà agli esseri umani di vivere una quotidianità dignitosa, nascondendo a tutti la vera e dura realtà. Tecnologia e natura, un rapporto delicato che stiamo affrontando in questo ultimo periodo con i grandi disastri ambientali che stanno colpendo la nostra Terra. Con il Digital Media Fest, il festival da lei diretto e fondato ha avuto modo di conoscere la realtà del mondo infermieristico e delle sue condizione grazie alla webserie #infermierincorsia prodotta dal Sindacato Infermieri Italiani.

Proprio per questo Janet, insieme a altri personaggi del mondo dello spettacolo come Simona Ventura, Michela Giraud, Giorgio Colangeli, Eva Grimaldi, Massimiliano Vado e tanti altri ha aderito alla campagna degli infermieri di Nursing Up denominata #noviolenzasuglinfermieri.

Janet De Nardis
Janet De Nardis e Antonio De Palma

Per sostenere gli infermieri “in questa battaglia di civilta’ e dire di no a questo odioso fenomeno in pericoloso aumento”, fa sapere in una nota il sindacato, “basta andare sul sito www.nursingup.it e condividere il video della campagna con hashtag #noviolenzasuglinfermieri”.

Il videomessaggio di Janet De Nardis verrà pubblicato sul sito www.nursingup.it il prossimo 13 febbraio.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons