Zoom Magazine
Giovanni Anzaldo sul palco del Teatro Argentina con Luisa Ranieri in "The Deep Blue Sea"
TEATRO

Giovanni Anzaldo sul palco del Teatro Argentina con Luisa Ranieri in “The Deep Blue Sea”

Nuova sfida professionale per l’attore di origini piemontesi Giovanni Anzaldo, tra gli interpreti di “The Deep Blue Sea”, spettacolo che sarà in scena nella prestigiosa cornice del Teatro Argentina di Roma, dal 20 novembre al 2 dicembre 2018.

AnzaldoDurante il corso della sua attività artistica Anzaldo ha lavorato con registi molto importanti, come Paolo Virzi, Giovanni Veronesi e Valerio Mieli, scegliendo sempre ruoli complessi e con un vissuto travolgente. Non è da meno il personaggio che lo vedrà interagire con Luisa Ranieri, in questo suo ultimo progetto diretto da Luca Zingaretti.
The Deep Blue Sea è una straordinaria storia d’amore e di passione; una riflessione su cosa un uomo o una donna sono capaci di fare per inseguire l’oggetto del loro amore.
È una pièce sulle infatuazioni e gli innamoramenti che sconvolgono mente e cuore; l’amore folle che tutto travolge, a cominciare dal più elementare rispetto di se stessi. Cosa siamo capaci di fare per inseguire l’oggetto del nostro amore? E com’è possibile che, pur di raggiungerlo, siamo disposti a sacrificare qualunque cosa?

La storia, che si svolge durante l’arco di un’unica giornata, inizia con la scoperta, da parte dei suoi vicini di appartamento, del fallito tentativo di Hester Collyer (Luisa Ranieri) di togliersi la vita con il gas. La donna ha lasciato il marito, facoltoso e influente giudice dell’Alta Corte, perché innamorata del giovane Freddie Page, interpretato da Giovanni Anzaldo, un contadino, ex pilota della Raf, ormai dedito all’alcool. La relazione, nata sull’onda della passione e della sensualità, però, si è andata raffreddando. Le difficoltà economiche, visto che Freddie è da tempo disoccupato, e le differenze di età e ceto hanno logorato il rapporto, lasciando Hester sfinita e disperata.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.