David 2018: le esibizioni di Giorgia, Malika Ayane e Carmen Consoli (VIDEO)

Ieri sera sono stati assegnati i David di Donatello, gli Oscar cinema italiano (LEGGI ANCHE: David di Donatello 2018: tutti i vincitori della 62esima edizione).

Tra una premiazione e un discorso di ringraziamento, Giorgia, Malika Ayane e Carmen Consoli, tre grandi esponenti del mondo della musica italiana, hanno eseguito dal vivo le canzoni originali di alcuni grandi film del passato, rendendo un loro personale omaggio al cinema italiano.

Giorgia ha cantato “Gocce di memoria” accompagnata solamente dal pianoforte. Il brano del 2003 venne inserito nel film “La finestra di fronte“, divenendone di fatto parte integrante. “È un onore essere qui – ha detto la cantante “Ringrazio ancora oggi il regista Ferzan Ozpetek per aver scelto la mia canzone nel film La finestra di fronte. Ricordo che fu un’emozione enorme risentire la canzone, è stato un grande onore poter essere in quella storia“.

 

Malika Ayane si è esibita con “La prima cosa bella”, accompagnata solo da un’arpa. Il brano, cover del brano inciso da Nicola Di Bari nel 1970, venne inserito nella colonna sonora dell’omonima pellicola uscita nel 2010. “Non ci credevo – racconta Malika. “L’ho visto alla prima e vedevo Stefania Sandrelli nella mia stessa stanza, e non ci potevo credere. Ogni volta che canto questa canzone, capisco che questa è la canzone di tutti, perché la sanno tutti, è un’emozione pazzesca“.

 

Carmen Consoli ha cantato “L’ultimo bacio“, titolo del brano che ha fatto da colonna sonora all’omonimo film scritto e diretto da Gabriele Muccino nel 2001. “Tutt’oggi è per me una grande emozione il fatto che un film così importante abbia preso il titolo da una mia canzone e che questa mia canzone faccia parte di una colonna sonora meravigliosa fatta dal mio amico Paolo Buonvino” ha dichiarato sul palco dopo la sua performance.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons