Claudio Guerrini firma il remix di “Tutto Troppo Tanto” di Arianna

Omaggio speciale da parte di Claudio Guerrini, conduttore di numerosi programmi Rai e speaker di RDS, che in occasione del Ferragosto 2025 ha realizzato una nuova versione dell’ultimo singolo di Arianna, pubblicato da Loreb Production: “Tutto Troppo Tanto (Claudio Guerrini Remix)”.

Claudio Guerrini: “Un ritorno alla mia grande passione, la musica”

Guerrini racconta così la nascita del progetto: “Dopo molti anni torno a occuparmi direttamente di musica, una delle grandi passioni della mia vita. In passato avevo prodotto un singolo dal titolo Jump, che riprendeva il riff della mitica Girls Just Want to Have Fun di Cyndi Lauper. Questa estate sono rimasto affascinato dall’energia e dall’atmosfera disco di Tutto Troppo Tanto, un pezzo che suona molto anni ’70, il periodo più straordinario per la musica dance e non solo. Così, quando Giacomo Silvestri della Loreb Production mi ha proposto di farne un remix, ho cercato di renderlo ancora più ballabile, grazie ai suoni potenti della tecnologia contemporanea. Il risultato mi è piaciuto subito, merito della versione originale e della voce di Arianna, una vera artista internazionale con cui sono fiero di collaborare.

Il conduttore aggiunge: “Arianna ha apprezzato subito il mio lavoro e questo mi ha reso felice. Temevo molto il suo giudizio, vista la sua esperienza e le collaborazioni di alto profilo. Pur tra radio, TV e la scrittura del mio nuovo libro, non dimentico mai di essere un DJ: poter inserire nei miei set questo remix mi emoziona. Spero piaccia anche ai miei colleghi e a chi lo ballerà. Per me è Tutto, Troppo, Tanto bello!”.

Il brano originale e il successo dell’estate 2025

Il singolo “Tutto Troppo Tanto”, scritto da Arianna, Luca Tomassini e Tommaso Martinelli, si è imposto tra i tormentoni estivi grazie a un testo fresco e spensierato ma ricco di significato, accompagnato dalle musiche di Jontom, che rievocano la disco-dance anni ’70-’80.

Dopo l’esibizione al Cornetto Battiti Live su Canale 5, il brano sarà proposto in una delle prossime puntate di Yoga Radio Estate, in onda il martedì in prima serata su Italia 1.

Un videoclip tra icone e nuove star dello spettacolo

Il videoclip ufficiale, disponibile su YouTube, ha superato 50mila visualizzazioni in pochi giorni. La coreografia è firmata da Enzo Paolo Turchi, mentre la partecipazione speciale è affidata a Silvana Della Magliana, La Sheeva e La Petit Noir, protagoniste di Drag Race Italia.

Le tre performer, insieme ad Arianna, compaiono anche sulla copertina di “Tutto Troppo Tanto (Claudio Guerrini Remix)”.

Arianna: una carriera internazionale

Arianna è l’unica artista italiana ad aver duettato sia con nomi della musica classica e pop come Michael Bolton, Andrea Bocelli e Il Volo, sia con rapper di fama mondiale come Will.i.am, Pitbull, Shaggy e Flo Rida. Una carriera ultratrentennale che continua a reinventarsi, conquistando nuovi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.