Come affrontare l’autunno: i consigli di Gianluca Mech

Dopo la fine della calda stagione, in autunno é fondamentale affrontare al meglio tutti i vari cambiamenti climatici che, come di consueto, avvengono. Di conseguenza, per farsi trovare pronti di fronte ai primi mesi freddi, abbiamo interpellato il guru di Tisanoreica Gianluca Mech che, tra un impegno e l’altro legato alla sua eccellente carriera imprenditoriale e televisiva, ha deciso di regalare al suo pubblico cinque preziosi consigli.

1. Fare una ricca e bilanciata colazione, perché è importante fornire al nostro organismo la riserva energetica necessaria per affrontare la quotidianità. Attenti al sale e ai grassi: sale e grassi sono i due nostri grandi nemici.

2. Non saltare mai il pranzo, anche se bisogna fare attenzione alle calorie e ai grassi. È importante che sia ricco di fibre. In generale, seguire una dieta quotidiana il più possibile varia e contenente tutti i principi nutritivi.

3. Non arrivare mai affamati alla cena, che necessariamente deve essere leggera: carni bianche e verdura a volontà.

4. L’attività fisica è sempre una nostra alleata. Fino a quando le temperature lo consentono, cercate di fare delle lunghe passeggiate all’aria aperta.

5. Come per l’estate, non dimentichiamoci mai di bere tanta acqua e, all’occorrenza, una buona spremuta di agrumi. Tanta frutta di stagione, infine, nelle giuste quantità, non fa di certo male.

(photo credit Baragan)

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons