50 anni dall’allunaggio: due prime tv assolute su ALPHA

In occasione dell’anniversario dei 50 anni dell’allunaggio avvenuto nel 1969 con l’arrivo di Neil Armstrong e Buzz Aldrin sulla Luna, Alpha presenterà una nuova serie in prima tv assoluta “Apollo: l’uomo sulla Luna”, di produzione Smithsonian Channel per celebrare la missione Apollo e un documentario esclusivo “Expedition: l’uomo sulla Luna” che racconta la preparazione dell’astronauta Paolo Nespoli prima della sua ultima missione nello spazio.

Apollo: l’uomo sulla Luna” (titolo originale Apollo’s moon shot) è la serie in sei puntate –  dal 16 luglio, ogni martedì alle ore 21.50 – che celebra la missione Apollo 11 e il suo trionfale atterraggio sulla Luna grazie all’accesso a materiali d’archivio unici, interviste inedite e reperti storici oggi presenti all’interno dello Smithsonian’s National Air and Space Museum di Washington. Il pubblico conoscerà segreti e aneddoti della Missione direttamente dalla voce di alcuni dei protagonisti e dalle loro storie in un viaggio unico lungo sei puntate all’interno del quale vivranno l’esperienza che ha portato l’uomo a compiere un’impresa entrata nella storia.

Expedition: l’uomo nello spazio”, in onda martedì 16 luglio alle ore 23.30 sempre in prima tv assoluta, attraverso interviste a personaggi chiave del mondo dell’astronautica, racconterà al pubblico come nascono le missioni spaziali, quali sono le prossime sfide in questo campo e qual è lo scenario attuale. Il pubblico italiano potrà seguire anche la preparazione alle missioni spaziali dell’astronauta Paolo Nespoli che nel corso delle sue missioni spaziali è rimasto nello spazio per 313 giorni, 2 ore e 36 minuti. Le telecamere del documentario avranno accesso anche presso l’”Air Force Station Launch Complex” di Cape Canaveral, negli Stati Uniti, teatro di molte partenze e lanci interplanetari. “Expedition. L’uomo nello spazio” farà anche vedere, attraverso ricostruzioni grafiche, come potrebbe essere la vita in una ipotetica città sulla Luna. Il documetario ha il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana e del Center for American Studies.

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons