La tenacia dello youtuber xDrake: “Devo tutto a mio padre” (intervista)

Tra i tanti canali aperti su YouTube, solamente i più creativi riescono a trovare la notorietà. Una passione che non conosce età e che, se coltivata sin dall’adolescenza, può diventare un vero e proprio lavoro per il futuro.

Tra i molti talent emersi in questo nuovo anno, xDrake (il cui vero nome è Cristiano Cannavò) è sicuramente la rivelazione del 2019. Si tratta di un giovane youtuber di Catania, talent di Greater Fool Media, seguito da oltre 400.000 iscritti.

Come nasce la tua passione per il web?

Mi sono avvicinato al mondo dell’editing con i video realizzati con i miei amici. Ho unito l’intrattenimento, creando contenuti che ancora oggi porto sul mio canale. L’obiettivo è di migliorare sempre, di giorno in giorno.

Come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Grazie a mio padre. Lui insegna musica, è da sempre la mia guida e, così, ho deciso di provare anche io. Oggi posso dire di essere contento e soddisfatto di quello che ho fatto, dei brani che ho realizzato. Chiaramente voglio ancora studiare e migliorare.

Dopo “Gin Lemon” il tuo brano “Caliente” è già un successo sul web. Come nasce il brano?

Caliente” nasce da due generi che ho unito: il Raggaeton e la Trap. Ho cercato un testo e un genere che entrasse subito nella testa di chi l’ascolta. Il testo e le parole usate sono importanti: un brano lo devi sentire tuo, deve descriverti e parlare del tuo presente, di quello che sei stato e di quello che speri nel tuo futuro. Così è “Caliente”!

xDrake intervista

Il video “Ho passato la notte ad Ikea” ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni. Come hai avuto l’idea di questo video? Ti aspettavi così tanto clamore?

Non mi aspettavo tutta l’attenzione che mi è stata riservata e non ti nego che sono veramente contento. Mi sono ispirato a dei canali americani che realizzano video veramente folli. Così ho deciso di realizzarlo anche io. A creare tutto questo clamore sono state le persone che commentavano il video: c’era chi era divertito e chi lo ha criticato.  Ancora oggi spesso vengo definito da tanti come “quello che ha passato la notte dentro Ikea”.

Parlaci dell’ultimo video che hai realizzato.

Il mio ultimo video è stato anche il più divertente che abbia mai realizzato. “Passare 24 ore ammanettato con la mia ragazza”. Abbiamo cucinato, giocato, dormito praticamente attaccati. E’ stato infinitamente bello girarlo.

Con quali altri talent hai collaborato?

Su YouTube non ho avuto moltissime collaborazioni. Posso citare ZFenix (che grazie al web è diventato uno dei miei migliori amici), MadCrazy, Sergix e Sespo.

xDrake, quali sono i tuoi prossimi progetti?

Non posso anticipare nulla! Posso solo dire che sono molto determinato a portare avanti il mio progetto musicale e pubblicherò nuovi contenuti su YouTube. I fan sono la mia seconda famiglia quindi sto preparando un tour per incontrarli tutti.

Guarda il video di xDrake “Ho passato la notte ad Ikea”:

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons