VENEZIA PHOTO, in arrivo la seconda edizione. Aperte le iscrizioni

Dopo l’ottimo riscontro registrato al suo esordio a febbraio scorso, dal 25 aprile al 4 maggio 2019 torna VENEZIA PHOTO, festival internazionale interamente dedicato alla fotografia. L’iniziativa apre le iscrizioni a una nuova edizione ricca di occasioni formative che conferma la collaborazione tra la società in house della Città metropolitana di Venezia San Servolo Srl, Les Rencontres d’Arles, festival tra i più importanti in Europa dedicati alla fotografia, e ADAP la struttura operativa francese a supporto del festival, un’intesa nata con l’obiettivo di dare vita a una grande community legata da una comune passione per la fotografia.

VENEZIA PHOTO porta nell’Isola di San Servolo i più importanti fotografi contemporanei per una serie di workshop e incontri esclusivi, nella cornice di una città tra le più belle al mondo.

Tra i maestri fotografi sono attesi: Paolo Roversi, Erwin Olaf, Ann Ray, Oliviero Toscani, Albert Watson, Massimo Siragusa, Settimio Benedusi, Stephanie Renoma, Jean-Christophe Béchet.

VENEZIA PHOTO offrirà un’immersione totale nel mondo della fotografia, con un programma articolato in oltre 20 workshop della durata di 4 giorni ciascuno, pensato per essere aperto a tutti, amatori, professionisti o principianti: una grande varietà di stage fotografici, tra teoria e pratica, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con maestri fotografi di fama internazionale, assieme ai quali apprendere i segreti della tecnica ma soprattutto riuscire a trovare la propria visione. Accanto a questo, una serie di incontri e dibattiti per arricchire la propria esperienza durante la permanenza sull’Isola, che includerà inoltre visite guidate e percorsi fotografici nella città di Venezia.

Ancora una volta – aggiunge Andrea Berro, Amministratore Unico di San Servolo srl – l’Isola di San Servolo, a pochi minuti da Piazza San Marco, diventa uno “spazio di vita”, il luogo ideale per il format di VENEZIA PHOTO, offrendo una location esclusiva e straordinaria in cui vivere un’avventura fotografica fuori dal comune, con un soggiorno scandito da momenti di apprendimento, condivisione e convivialità tra professionisti e appassionati. Un evento di grande spessore artistico che arricchisce la già ricca offerta che l’isola della Città metropolitana di Venezia propone con i suoi servizi dove la cultura ha un ruolo dominante

 “Crediamo molto in VENEZIA PHOTO – sostiene Alexander De Metz di ADAP, curatore dell’evento – in Europa mancava un appuntamento di altissimo livello che potesse raggruppare in un posto meraviglioso i più grandi fotografi del mondo e farli lavorare con gli appassionati della fotografia: abbiamo creato con San Servolo srl un campus internazionale della fotografia.” 

Tra gli sponsor che sostengono la seconda edizione di VENEZIA PHOTO, i brand di settore Canon e Manfrotto.

Per iscriversi CLICCA QUI.

(photo credit Settimio Benedusi)

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons