A Venezia 75 il ciclone Lady Gaga con “A Star is Born” (prima mondiale il 31 agosto)

Alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia arriva uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica: stiamo parlando di A Star is Born (È nata una stella), l’atteso debutto nella regia del quattro volte candidato al premio Oscar® Bradley Cooper (American Sniper, American Hustle, Il lato positivo), interpretato dallo stesso Cooper e dalla pluripremiata superstar della musica e candidata all’Oscar® Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista.

La proiezione della prima mondiale di A Star is Born – fuori Concorso – si terrà venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.

a star is born lady gaga venezia

Esistono altre tre versioni del film: la prima del 1937 (diretto da William A. Wellman), una seconda del 1954 (di George Cukor) con Judy Garland e, infine, la versione del 1976 (di Frank Pierson) con Barbra Streisand.

Loading...

In questa nuova versione di una tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) e si innamora di lei. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

A Star is Born – che nel cast include anche Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott – presenta canzoni originali eseguite dal vivo nel film da Cooper e Lady Gaga, da loro scritte in collaborazione con altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson.

Il film arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018, distribuito dalla Warner Bros.

Show Buttons
Hide Buttons