Una vita spericolata: dal 21 giugno al cinema la commedia action di Marco Ponti (TRAILER)

Il 21 giugno esce in tutte le sale cinematografiche “Una vita spericolata” di Marco Ponti, David di Donatello 2002 “Miglior opera prima” per “Santa Maradona”.

una vita spericolata marco ponti“Una vita spericolata” racconta la storia di Rossi (Lorenzo Richelmy) che ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB (Eugenio Franceschini), ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma lì succede di tutto. Irritato dalle urla di una ragazza (Matilda De Angelis) Rossi perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi.
Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi… Non resta che recuperare BB e fuggire con la ragazza!

Ho fatto una commedia generazionale, poi una punk, una con risvolti politici e due romantiche – dichiara il regista – Ora è il momento per me di pensare un tipo di commedia in qualche modo nuovo. Con dentro tutte le cose che mi piacciono […] Le scene on the road in giro per l’Italia. Le scene con gli stuntman e le macchine da distruggere. Le pistole e i fucili, senza perdere mai di vista né la commedia né il pensiero che i miei personaggi sono i buoni e non vogliono fare del male a nessuno.”

E infatti il film, che vede come protagonisti Lorenzo Richelmy, Eugenio Franceschini e Matilda De Angelis, si snoda tra inseguimenti, spargimenti di sangue e soldi, amori, rese dei conti da “spaghetti western” e fughe rocambolesche.

Nel cast anche Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti, Mirko Frezza, Alessandro Bernardini, Gigi Mastrangelo, Pietro Cascella, Francesco Lattarulo, Gaetano Solfrizzi e Gianni D’Addario.

Guarda il trailer di Una vita spericolata di Marco Ponti:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons