Tornano i Tiromancino. A settembre l’album “Fino a qui”

Dal prossimo venerdì 31 agosto li potremo riascoltare in radio con il primo singolo “Noi casomai” estratto dal nuovo album “Fino a qui” il nuovo album in uscita il 28 settembre. 

Presentazione da red carpet per il videoclip del brano che sarà proiettato, in anteprima assoluta, sabato 1 settembre alle Giornate degli Autori nel contesto della 75° Mostra del cinema di Venezia.
Un’occasione unica in cui Federico Zampaglione con una performance live presenterà il nuovo pezzo e il videoclip da lui scritto e diretto. 

«Noi Casomai – racconta Federico Zampaglione –è una canzone dedicata alla mia ragazza Giglia e a tutte quelle donne, che entrando in punta di piedi… ma con coraggio nella vita di un uomo, sono riuscite a riportare luce e gioia. Questo brano è un ritorno alle nostre atmosfere più emotive ed intime degli inizi».

 Brano intenso e profondo, “Noi casomai” (scritto da Federico Zampaglione con Luigi Sarto, Remo Elia e Luca Sala) è solo uno dei 4 inediti contenuti nell’album “Fino a qui”, disco che segna il ritorno in grande stile dei Tiromancino e che conterrà anche le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano.

«Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – racconta Federico Zampaglione – Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui».

Loading...

 

Questa la tracklist di “FINO A QUI”, prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci: “Sale, amore e vento” (performer Tiromancino); “Noi casomai” (performer Tiromancino); La descrizione di un attimo (performer Tiromancino feat. J.); Due Destini” (performer Tiromancino feat. Alessandra Amoroso); “Per me è importante” (performer Tiromancino feat. T.); “Un tempo piccolo” (performer Tiromancino feat. B.); “Liberi” (performer Tiromancino feat. G.); Amore impossibile(performer Tiromancino feat. E. e M.); Se mi verrai a cercare” (performer Tiromancino feat. A.); Muovo le ali 2018” (performer Tiromancino feat. F.); I giorni migliori(performer Tiromancino feat. T.); Strade” (performer Tiromancino feat. C.); Imparare dal vento” (performer Tiromancino feat. Luca Carboni); Settembre scordati di noi(performer Tiromancino); “Immagini che lasciano il segno” (performer Tiromancino feat. L.) Piccoli miracoli” (performer Tiromancino – Acoustic Version).

Oltre 5 milioni di visualizzazioni il video di “DUE DESTINI”, brano attualmente in radio, che vede come protagonisti lo straordinario attore MARCO GIALLINI nei panni di un padre affettuoso e la giovanissima ALICE PAPES nel ruolo della figlia. Un mini-film carico di grandi emozioni, nato da un’idea di Federico Zampaglione e diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di YouNuts!.

I Tiromancino, con la forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglionesono considerati una tra le band più apprezzate del panorama musicale italiano. Sin dagli esordi negli anni ‘90 si sono sempre contraddistinti con proposte musicali di volta in volta più sperimentali e di grande valore artistico e musicale e per la voglia di raggiugere un pubblico sempre più vasto e arrivare dritto al loro cuore. La svolta arriva nel 2000con “La descrizione di un attimo, album che comprende tra gli altri l’omonimo singolo, colonna sonora del film di Paolo Virzì “My Name Is Tanino”, e il brano “Due Destini”Con alle spalle 12 albumla raccolta “95-05 contenente i più grandi successi dei primi 10 anni di carriera della band, e prestigiose collaborazioni artistichei Tiromancino vantano un grande successo di pubblico e critica e si distinguono da sempre nel panorama italiano grazie a una musica improntata sulla fusione tra forma canzone e ricerca di sonorità sperimentali.

 

Show Buttons
Hide Buttons