The Walking Dead: con la nona stagione si volterà pagina

Una cosa è certa: dopo l’ultimo episodio di The Walking Dead 8 ci attenderanno tante novità nella nona stagione (LEGGI ANCHE: The Walking Dead 8, finale di stagione: resa dei conti tra Rick e Negan (?).

Innanzitutto diremo addio ai Salvatori, che per tre anni hanno dato del filo da torcere al gruppo capeggiato da Rick. Saluteremo anche lo showrunner Scott Gimple che, dopo aver lavorato per la serie dal 2013, lascerà il posto a Angela Kang (LEGGI ANCHE: The Walking Dead 8: il finale di stagione farà arrabbiare i fan?). Infine, se la serie seguirà i fumetti, avremo un salto temporale tra la stagione 8 e la stagione 9, che ci catapulterà in una nuova era per The Walking Dead.

E’ quello che afferma lo stesso Scott Gimple in un’intervista a Entertainment Weekly: “Questo episodio finale non è solo la conclusione dei quindici episodi precedenti della stagione 8. Per me e tutti gli altri sceneggiatori questo finale è sicuramente la conclusione delle prime 8 stagioni!“.

The Walking Dead diventerà “una serie nuova, con una trama e una storia completamente nuova” continua Gimple e spiega “è una cosa che ha iniziato a entusiasmarmi ancora prima di iniziare l’ottava stagione“.

Naturalmente sul set l’atmosfera era un po’ strana: “L’aria era pesante, la sensazione che ci stessimo avvicinando a una specie di conclusione. E’ stato un momento strano per tutti”… se non fosse che molti torneranno il prossimo anno.

Scott Gimple, invece, ha finito con il suo lavoro da showrunner: “È stato un sentimento agrodolce. Il mio ultimo giorno ho passato il testimone a qualcuno con cui ho iniziato lo spettacolo. Ma quando ho finito il mio ultimo montaggio, era molto tardi, e stavo attraversando gli studi della WB. Tutto era vuoto. Era deserto come la fine del mondo. Ed è stato molto strano andare a casa quella notte. Era diverso“.

Scott M. Gimple sarà il nuovo responsabile dei contenuti del The Walking Dead Universe.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)

Show Buttons
Hide Buttons