Arriva il ciclone The Minis: esce il singolo “Il Fiato sul Collo” (AUDIO)

Disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming e nei digital store “Il Fiato sul Collo”, il nuovo singolo dei The Minis.

Dalla forte matrice rock, il singolo è pervaso dall’energia della chitarra, con la grinta e lo stile unici che contraddistinguono i The Minis, la giovanissima rock band torinese nata nel 2015 da tre ragazzi dell’età media di tredici anni: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.

Uniti dalla passione per gruppi come Rolling Stones, The Who, Kinks e The Strypes e sotto l’occhio attento di Alex Loggia, chitarrista della storica band torinese degli Statuto e papà di due dei componenti, The Minis iniziano a comporre brani originali e ad eseguire cover dei loro gruppi preferiti. Il risultato è davvero incredibile e di lì a poco iniziano ad esibirsi dal vivo, debuttando nel febbraio 2016 all’Hiroshima Mon Amour di Torino in apertura al concerto degli Statuto. Nel settembre dello stesso anno, la band partecipa all’iniziativa “Amici di Piero”, il celebre memorial che ogni anno vede riunirsi tutte le maggiori personalità della scena musicale torinese. Durante questo evento, hanno la grande opportunità di dividere il palco del Cacao di Torino con artisti del calibro di Subsonica, Linea 77, Statuto, Bluebeaters, Africa Unite e molti altri.

Tra la fine del 2016 ed i primi giorni del 2017 la band pubblica sul proprio canale YouTube tre video live che incuriosiscono ed attirano l’attenzione di molti addetti ai lavori. Le cover eseguite sono “Alright” dei Supergrass,I can tell” di Bo Diddley e un’esplosiva versione di “Blitzkrieg Bop” dei Ramones. Alla fine del 2017, i The Minis danno il via ad un’intensa attività live e arrivano a suonare sui palchi dei più grandi festival Italiani, Apolide Festival, Siren Festival e Home Festival.

Il 2018 è l’anno della lavorazione del disco e i ragazzi, tra un compito in classe e una gita scolastica, sono in sala prove per scrivere ed arrangiare il primo album di inediti in uscita in autunno, coadiuvati dal produttore artistico Alex Loggia.

Ascolta “Il fiato sul collo” dei The Minis:

Show Buttons
Hide Buttons