Terni Pop Film Fest: Marco D’Amore vince il Premio “Bud Spencer – Next Generation”

La prima edizione del Terni Pop Film Fest – Festival del Cinema Popolare deve ancora iniziare ma c’è già un premio (LEGGI ANCHE: Al via il Terni Pop Film Fest. Tutto quello che c’è da sapere).

Bud SpencerAd inaugurare la cerimonia di apertura della prima edizione, che si terrà questa sera alle ore 21:00 al Cityplex Politeama di Terni, l’omaggio al grande Bud Spencer che vedrà il conferimento del Premio “Bud Spencer – Next Generation” a Marco D’Amore, giovane attore che ha saputo accogliere l’eredità artistica di Carlo Pedersoli.
Nel suo giovane percorso artistico, Marco D’Amore ha evidenziato talento e passione per il proprio lavoro. Virtù che ha trasferito nei suoi personaggi, sì popolari ma mai banali, che non offrono consolazione al pubblico ma pongono domande e riflessioni profonde. Il nostro premio riconosce inoltre in lui un sincero e autentico bisogno di rinnovarsi attraverso nuovi ed originali progetti”: questa la motivazione della direzione artistica, a cura di Simone Isola e Antonio Valerio Spera, in accordo con la famiglia Pedersoli.

Una scelta che si mostra coerente con la linea artistica della manifestazione che vuole rimettere al centro del dibattito culturale il cinema popolare, omaggiando il passato ma con un occhio sempre vigile al presente e soprattutto al futuro.

Sul palco la famiglia Pedersoli insieme a Guido De Angelis dello storico gruppo musicale Oliver Onions, che hanno firmato le musiche di numerosi film con Bud Spencer.
La serata si chiuderà con la proiezione del film di Marcello Fondato… altrimenti ci arrabbiamo!” (1974).

Show Buttons
Hide Buttons