Presentata la terza edizione di “Superbrain”. Al timone Paola Perego (dal 12 gennaio su Rai1)

Venerdì 12 gennaio torna su Rai1 in prima serata su “Superbrain“, il programma per le supermenti: al timone di questa terza edizione la sua conduttrice storica Paola Perego, che torna in tv dieci mesi dopo la chiusura anticipata del suo programma “Parliamone Sabato“, accusato di sessismo e razzismo.

Nella conferenza stampa di presentazione dello show, tenutasi questa mattina a Roma, il Direttore di Rai1 Angelo Teodoli ha sottolineato l’unicità dello show “un ‘uniccum’ nel panorama televisivo che dà visibilità e valore alle capacità di persone fuori dalla norma”.

Durante lo show cinque partecipanti dotati di capacità mentali straordinarie si sfideranno attraverso delle spettacolari prove di abilità. A giudicarli, racconta la stessa conduttrice “Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino. In ogni puntata c’è anche Dario Bandiera che ci porta nuove menti che fanno cose incredibili”.

Paolo Bassetti, Presidente di Endemol Italia, ha evidenziato il grande successo del format che “nato in Germania, ora è in onda in più di 10 paesi nel mondo e sta avendo un grande successo in America”. Un programma non facile “Lo chiamo talent ma di persone normali: anche le menti vanno motivate e qui ci sono persone normali che mettono in campo doti straordinarie”.

Non sono freak ma sono persone comuni che hanno scoperto delle abilità e le hanno coltivate” gli fa eco l’autore Tonino Quinti. “Chiunque può avere quelle abilità. Sarebbe bellissimo farne un’edizione internazionale perché nel mondo ci sono persone che fanno cose impensabili e la loro grande qualità diventa spettacolo”.

Superbrain è un programma complesso che deve girare come un orologio, per le scenografie, le grafiche e la regia. “Avere una sinergia con Endemol è stato molto importante” ha dichiarato Maria Vittoria Fenu, Capostruttura Rai1.

In ogni puntata sarà proclamato un vincitore che riceverà un premio in gettoni d’oro.

di Redazione Zoom Magazine

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons