Suona la campanella… tutti gli “Studenti in sala”! Ecco la prima puntata

E’ online la prima puntata di Studenti in sala, la nuova videorubrica di informazione cinematografica a cura di AGISCUOLA, ideata da Gianni Chimenti e prodotta da Blu&Blu Network S.r.l..

Al centro di ogni puntata ci sarà uno studente vip che verrà sottoposto a un piccolo esame: un test in cui cinema e scuola andranno a braccetto. Scopriremo grazie alla commissione formata dal conduttore Claudio Guerrini, qui nelle inconsuete vesti di preside, e da una squadra di studenti animati da una profonda passione per il mondo della settima arte, se si tratta di uno scolaro modello oppure no.

Ospite della prima puntata è il poliedrico attore e regista Paolo Ruffini, che verrà interrogato sulla sua passione per il mondo del grande schermo, raccontandoci la magia creatasi sul set di una delle sue ultime fatiche cinematografiche – “Up & Down – Un film normale” – e svelandoci alcuni aspetti finora inediti legati alla sua storia professionale. Dulcis in fundo, alcuni studenti, trasformatisi per l’occasione in autorevoli critici cinematografici, ci consiglieranno i film in uscita nelle sale da non perdere.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la cultura cinematografica all’interno delle scuole con un’iniziativa innovativa che mira a coinvolgere gli studenti in prima persona e renderli protagonisti dello stesso progetto” dichiara Gianni Chimenti, ideatore di “Studenti in Sala”, aggiungendo: “Per nulla casuale è la scelta della location: una sala cinematografica, che si conferma vero e proprio luogo di aggregazione, socializzazione e di condivisione di emozioni”.

Il programma è scritto da Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici, mentre la regia è firmata da Marcella Mitaritonna.

Guarda la prima puntata di STUDENTI IN SALA:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons