Solis: la forza della famiglia nel nuovo libro di Raffaella Verga

E’ già disponibile in tutte le librerie e piattaforme digitali “Solis” (NeP Edizioni), il nuovo romanzo della scrittrice ligure Raffaella Verga.

Il titolo del romanzo porta il nome della protagonista, una ragazzina adolescente che vive in un contesto familiare non convenzionale con il quale deve confrontarsi quotidianamente. La complessità sociale unita ad un profondo vuoto interiore che non è riuscita a colmare – o rielaborare – fanno di Solis un’adolescente inquieta ed infelice.

Una mareggiata diventa il simbolo dell’unione familiare della strana famiglia di Solis.
Non arriva la mareggiata e la loro famiglia si sgretola lentamente.
Ma la forza dell’Amore tutto ricompone, col tempo, se veramente ci si crede.

raffaella verga solis

Solis è un romanzo di formazione che racconta il viaggio di cambiamento e crescita di una ragazza – spiega l’autrice – Ma è anche un romanzo corale che parla della famiglia e dell’importanza cardine di questa nella crescita sana di un individuo”.
“Possono cambiare gli eventi esterni – conclude Verga – ma la solidità di una famiglia resta invariata
”.

“Solis”, sesto romanzo di Raffaella Verga, sarà presentato giovedì 11 ottobre, alle ore 17.30, presso Banca Generali Private di Roma (via Bissolati, 76). Durante l’incontro, moderato dal Prof. Guido Traversa, interverranno l’autrice Raffaella Verga e il direttore editoriale Milena Palumbo; l’attrice Emilia Marra (La Squadra) leggerà alcuni passi tratti dal libro.

Show Buttons
Hide Buttons