BookCity 2019: Smemoranda presenta “L’agenda fatta di storie”

Sabato 16 novembre alle ore 20:00, presso la Fondazione Feltrinelli, in Viale Pasubio 5 a Milano, Smemoranda partecipa a BookCity, la festa milanese dedicata ai libri e alla lettura, con l’evento “L’agenda fatta di storie”.

smemorandaProtagonista della serata, condotta dalla giornalista Marta Perego, sarà “il racconto” come forma narrativa; ci saranno i racconti dell’agenda, letti dalla scrittrice Ester Viola e dagli attori Walter Leonardi e Marina Rocco, insieme ai direttori di Smemoranda Gino & Michele e Nico Colonna, con la partecipazione straordinaria di Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast.
Non mancherà un momento musicale con i Siberia, che tra un reading e l’altro si esibiranno in alcuni brani ispirati alle storie dell’agenda. Giovane band livornese, i Siberia si distinguono per una scrittura evocativa, poetica e profonda e il 29 novembre uscirà il loro terzo lavoro «Tutti amiamo senza fine» prodotto da Federico Nardelli e pubblicato da Sugar in collaborazione con Maciste Dischi.

Alla serata parteciperà anche Gaudio Onlus, associazione che ha la missione di realizzare progetti concreti in favore di persone autistiche e delle loro famiglie, in occasione della stampa di Blue Diary, l’agenda visiva pensata per ragazzi con bisogni comunicativi speciali sviluppata in sinergia con Smemoranda, Fabula Onlus e Fondazione Fracta Limina.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione della Smemoranda 12 mesi, l’agenda letteraria che da vent’anni raccoglie tra le sue pagine un’antologia contemporanea, per un anno da leggere – e da scrivere – in compagnia degli scrittori più amati.

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons