Dalla politica alla musica: Simone Baldelli debutta con il singolo “Tu sai perché” (VIDEO)

Dalla politica alla musica? Sembra un paradosso, anche se negli anni lo scenario musicale ci ha riservato tanti esempi. E’ questo il caso di Simone Baldelli che dopo aver ricoperto importanti incarichi istituzionali ed essere stato protagonista di numerose battaglie per la difesa dei diritti di automobilisti e consumatori, pubblica il suo singolo di esordio “Tu sai perché”, nella versione spagnola “Ahora lo sé”.

Simone Baldelli

Il brano, in rotazione radiofonica e nei digital store da oggi, venerdì 4 ottobre, racconta sensazioni e ricordi di un amore nascosto tra le pieghe del tempo, e propone al pubblico un originale tema musicale romantico legato al mondo latino, ispirato a melodie e ritmi classici del bolero messicano e della bossanova, con un arrangiamento in chiave pop italiana, nel quale la chitarra classica richiama l’elemento tradizionale, insieme alla ritmica di basso, batteria e pianoforte, mentre archi e synth moderni donano freschezza e leggerezza al brano. La canzone è stata scritta da Simone Baldelli con Stefano Paviani e Filadelfo Castro.

Il videoclip di “Tu sai perché”, è diretto da Andrea Basile, che nel panorama musicale italiano ha firmato la regia di artisti quali Tiziano Ferro e Ligabue.

Guarda il video di Simone Baldelli “Tu sai perché”:

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons