Sergio Noya: “Interno notte”, primo singolo del nuovo album “Stelle & Popcorn” (VIDEO)

E’ in rotazione radiofonica e in download nei principali digital stores “Interno notte“, il nuovo brano del cantautore Sergio Noya, primo singolo estratto dall’album “Stelle & Popcorn

Il percorso di Sergio Noya è sottolineato da una grande maturità artistica che si percepisce soprattutto dalle sue doti di scrittura che si sviluppa per immagini. Raccontando in prima persona la sua vita, il cantautore accompagna l’ascoltare a fare luce su quelle abitudini che, attraverso le canzoni, quest’ultimo scopre essere anche le sue; quelle abitudine che, se ci si ferma ad assaporarle, vengono liberate dal caos e dalla frenesia degli stimoli quotidiani.

Il disco “Stelle & Popcorn”, pubblicato su etichetta Yorpikus / distribuzione Pirames International, è anticipato dal singolo e videoclip Interno notte: un’originale soluzione nella quale Sergio ha voluto coinvolgere alcuni dei suoi migliori amici per dire grazie anche a loro dell’ispirazione che il cantautore ha portato in musica.

sergio noya

Questa canzone, come del resto quasi tutto l’album, nasce all’interno di un bagno per ovvi motivi di acustica ma, soprattutto, per non svegliare mio figlio (“ho capito che la notte inizia quando un figlio va a dormire”) – racconta il cantautore – In questa canzone è venuto fuori tutto il disagio di un ragazzo quarantenne che ha preso coscienza di esser diventato adulto, con tutte le emozioni che questo comporta. Anche la vita matrimoniale non riesce a sottrarsi a questo scanner (“noi fili sospesi per panni mai stesi”)“.

In “Stelle & Popcorn” Sergio Noya si racconta, senza filtri, come un ragazzo che, grazie alla paternità, diventa finalmente adulto e scopre, così, l’emozione di guardare l’amore di sempre con occhi rinnovati. Le criticità relazionali, se lette attraverso bolle di sapone e zucchero a velo, riescono a trasformarsi in opportunità di vita nuova. E così nascono brani come “Baciarsi piano”, scritta a quattro mani con il figlio di 7 anni che, come da tradizione di famiglia, ha imparato presto ad approcciare alla musica.

L’album, caratterizzato dal lato autorale di Sergio Noya, ben si presta all’incontro con la produzione artistica di Annachiara Zincone e alla supervisione dell’amico Giampaolo Rosselli.
Il risultato di questo lavoro è una miscela di cantautorato che strizza l’occhio alla tradizione, senza tralasciare la modernità di certe soluzioni sonore che lasciano scaturire un urlo efficacemente indirizzato come le chitarre elettriche che ne contraddistinguono gli arrangiamenti.

Guarda il video di Sergio Noya “Interno notte”:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons