Sei in un Paese meraviglioso: dal 18 giugno, su Sky Arte HD, alla scoperta dell’Italia più bella (VIDEO INTERVISTA)

Dal connubio di arte e paesaggio che caratterizza la Val d’Orcia ai capolavori romanici di Piazza dei Miracoli a Pisa, passando per Venezia e la magia della sua Laguna: sono solo alcune delle 40 bellezze patrimonio mondiale Unesco protagoniste di “Sei in un Paese meraviglioso”, dal 18 giugno alle ore 21.15 su Sky Arte HD.

Anche per questa quarta edizione, 18 nuove puntate prodotte da Autostrade per l’Italia, il filo conduttore è la scoperta del patrimonio Unesco raggiungibile dalla rete autostradale attraverso un viaggio ‘on the road’. Ogni puntata è un invito al pubblico a sperimentare una nuova modalità di viaggio, meno programmata e più incline all’imprevisto, lasciandosi ispirare dai cartelloni installati nelle aree di sosta delle autostrade.

sei in un paese meraviglioso

Al timone di “Sei in un Paese meraviglioso” per la quarta volta consecutiva Dario Vergassola e la “new entry” Roberta Morise mattatori della conferenza stampa di presentazione del programma tenutasi ieri a Roma. “Si è creato un bellissimo feeling con Dario, al di là della sua ironia. E’ veramente un maestro per me, ho solo da imparare da lui” ha dichiarato Morise mentre Vergassola non ha tardato a prenderla in giro esclamando “Ma chi frequentavi prima!“.

Usare le Autostrade come fil rouge che attraversa l’Italia è una bella idea – ha detto Dario Vergassola – Scopri che c’è questo volano del turismo che è una cosa impressionante, non ci rendiamo conto quanta gente lavori intorno a questo”.

Questo programma è frutto di una collaborazione di aziende di altissimo livello, il meglio dell’Italia – ha dichiarato Francesco Delzio, direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia – Ogni puntata sarà dedicata ad un bene Unesco riconosciuto come patrimonio dell’umanità. Autostrada per l’Italia fa tutto questo perché le autostrade non siano solo la connessione tra due punti sulla carta geografica o semplici infrastrutture ma possano diventare vetrine di promozione turistica”.

E’ un esperimento riuscito, i risultati ci hanno dato ragione – ha commentato il direttore di Sky Arte Roberto PisoniE’ un programma nato timidamente 4 anni fa e oggi siamo a 60 episodi”.

Quest’anno “Sei in un Paese meraviglioso” si arricchisce di contenuti sbarcando su Instagram e in più, durante l’estate, con l’hashtag #seiinunpaesemeraviglioso ognuno potrà raccontare e costruire con le immagini il proprio “Paese meraviglioso”.

Guarda l’intervista a Roberta Morise, conduttrice di “Sei in un Paese meraviglioso”:

 

!-- Composite Start -->
Loading...