Sconosciuti, Marco Greco pubblica il brano vincitore del Premio De Andrè 2016 (VIDEO)

Dal 6 marzo in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali “Sconosciuti“, il nuovo singolo e video del cantautore romano Marco Greco.

Sconosciuti siamo noi come la neve e il grano distanti nel tempo e nel mondo fissiamo un punto lontano” recita il brano, già vincitore del Premio De Andrè 2016. Una ballata intima e misteriosa che racconta la contraddizione di un amore intenso e distante. I protagonisti si cercano e s’incontrano come spinti da una forza magnetica che colma le distanze fisiche ma lascia intatte quelle interiori. Echi del primo Modugno si mescolano a un sapore mediterraneo a tratti anche etnico, tutto dosato con eleganza dall’inconfondibile mano dell’anima musicale degli Avion Traveli, Fausto Mesolella, nell’arrangiamento e nella produzione artistica.

Il videoclip realizzato da Adriano Natale e Daniele Fontana è stato girato tra i quartieri più suggestivi di Roma come Garbatella e Ostiense ma anche nelle zone del centro storico come il mercato di Campo de Fiori, Ponte Sisto e l’Isola Tiberina. Il cercarsi inquieto dei due amanti è ambientato in una Roma invernale e misteriosa, sospesa in atmosfere inquieta che rispecchiano l’animo dei due personaggi l’uno in cerca dell’altro. Il protagonista maschile è interpretato dallo stesso Greco, mentre Maria Vera Ratti interpreta il ruolo femminile. Cameo a sorpresa l’attore Massimo Lopez che si è prestato a comparire amichevolmente nelle riprese.

Sconosciuti è il secondo singolo che farà parte del debut album del cantautore in uscita entro la fine dell’anno e prodotto, come ultima fatica discografica, dallo stimato chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella.

di Redazione Zoom Magazine

Guarda il video “Sconosciuti” di Marco Greco:

 

!-- Composite Start -->
Loading...