SanremoYoung, tempo di semifinale per il teen talent Rai

Venerdì 9 marzo alle 21.25 torna su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, SanremoYoung, il teen talent condotto da Antonella Clerici giunto alla semifinale.

Dopo il successo raggiunto delle prime due puntate, gli 8 talenti rimasti in gara (Leonardo De Andreis, Zaira, Ouiam, Luna Farina, Elena Manuele, Bianca Moccia, Raffaele Renda e Rocco) interpreteranno, come nelle precedenti serate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo. Le performance saranno come sempre accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso.

L’Academy, giuria di SanremoYoung composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri, sarà chiamata nuovamente a giudicare le esibizioni dei giovani cantanti in gara insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio della serata e chiuso solo dopo l’ultima esibizione. Anche questa settimana la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e agli stessi cantanti in gara, sarà chiesto di dare un giudizio. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

L’ospite musicale della terza serata sarà Massimo Ranieri, attualmente impegnatissimo con la tournée del suo one man show “Sogno e son Desto”, che si esibirà al fianco dei giovani cantanti di SanremoYoung.

Carlo Conti, conduttore di tre imperdibili edizioni consecutive del Festival di Sanremo, sarà invece protagonista dello Showdown, meccanismo per cui sarà chiamata a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Facebook)

 

!-- Composite Start -->
Loading...