Sanremo 2019, Daniele Silvestri vince il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa

Daniele Silvestri con la canzone “Argento vivo” vince il Premio della Critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa del Roof del Teatro Ariston. Il cantante ha vinto con 41 voti, mentre al secondo posto si piazza Simone Cristicchi (35 voti) e al terzo Loredana Bertè con 12 voti. Hanno votato 127 giornalisti accreditati alla Sala Stampa del Festival: in tutto 126 voti validi e 1 scheda nulla.

Anche le testate della Sala Stampa Radio Tv Web Lucio Dalla al Palafiori hanno preferito Daniele Silvestri, con 37 voti. Loredana Bertè si è classificata seconda con 30 voti, seguito da Simone Cristicchi con 28. Hanno votato 189 testate accreditate: in tutto 187 voti validi e 2 schede nulla.

“Argento vivo” si aggiudica anche il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo (assegnato dalla giuria degli esperti).

A Simone Cristicchi vanno il Premio “Sergio Endrigo” alla miglior interpretazione (assegnato dalle sale Stampa Roof dell’Ariston e Radio-Tv-Web del Palafiori) e il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale (assegnato dall’Orchestra del Festival).

Il Premio TIMmusic (assegnato alla canzone più ascoltata sulla APP musicale TIMmusic) va a Ultimo.

 

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons