San Pietroburgo, il nuovo singolo della cantautrice bolognese Helle

Da domani 11 gennaio sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download San Pietroburgo, il nuovo singolo di Helle che ha scritto testo e musica del brano.

Il brano, prodotto da Next3 (etichetta Fonoprint, distribuito Artist First), sarà accompagnato dal videoclip, in uscita a breve, con la regia di Giacomo Triglia: “Lavorare con Giacomo Triglia è stato un onore per me. Poco prima delle riprese ha cominciato a nevicare: è stata una splendida coincidenza.”

Helle San PietroburgoQuesta canzone è una metafora che racconta di quanto dipendiamo dalle parti che meno ci piacciono di noi stessi e di come, a loro volta, esse abbiano bisogno di noi – spiega la cantautrice bolognese -. In particolare a San Pietroburgo prendo coscienza del fatto che io non mi senta completa senza il lato più cinico e distruttivo di me, nonostante io continui ad odiarlo e ostacolarlo”.

I testi e le musiche della giovane cantautrice Helle, il cui vero nome è Lisa Brunetti, si ispirano a grandi icone come Jeff Buckley, The Beatles, Grimes, Lorde, Bjork e Laura Marling. Dotata di un talento naturale per la scrittura, lei stessa afferma che questo processo creativo le ha consentito di “entrare in aree della sua mente che credeva inaccessibili e di mettere ben a fuoco il suo percorso artistico”.

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons