Tutto pronto per la prima edizione del “Roma Pet Carpet Festival”

Un appuntamento imperdibile per gli amanti e simpatizzanti degli amici a quattro zampe quello che si terrà domani, domenica 14 ottobre alle ore 21, al Teatro delle Muse di Roma: Roma Pet Carpet Festival è il titolo della prima edizione di una kermesse di cortometraggi… a colpi di coda!

Roma Pet Carpet FestivalTanti appassionati si riuniranno per un evento dalle finalità benefiche, organizzato dalla giornalista Federica Rinaudo, dedicato alla memoria di tre animali volati sul ponte dell’arcobaleno: i gatti Angelino e Pellicola, quest’ultima di Elisabetta Pellini, e Victor, il pastore tedesco di Enzo Salvi.

Nessun biglietto di ingresso, poiché per entrare sarà sufficiente presentarsi con una scorta di cibo, croccantini o scatolame, da consegnare ai volontari del Rifugio San Francesco di Acilia, impegnati nel salvataggio e nella cura di tanti cani e gatti in cerca di una famiglia.

L’iniziativa fa seguito alla più nota “40 orme a 4 zampe nel cuore”, che da 6 anni coinvolge personaggi dello spettacolo in una kermesse contro l’abbandono e in favore dell’adozione. Il festival vedrà in concorso una serie di corti, nei quali volti e musetti saranno i protagonisti assolute di storie emozionanti. Tra i riconoscimenti anche un premio alla carriera per Enzo Salvi, dedicato non al suo percorso artistico bensì al suo impegno costante a sostegno del benessere degli animali.

Show Buttons
Hide Buttons