È tutto pronto per la quinta edizione del premio “Castello d’Oro”, kermesse che celebra le personalità calabresi che si sono distinte in diversi ambiti: dall’arte alla danza, dalla musica al cinema, passando per la moda e l’imprenditoria.
La cerimonia di premiazione, organizzata dal “Comitato Rivitalizziamo il Centro Storico”, si terrà il prossimo 11 agosto nella splendida cornice del Borgo Antico di Belvedere Marittimo (CS): a fare gli onori di casa la showgirl Matilde Brandi.
Il programma completo e definitivo della manifestazione, promossa e ideata dall’assessora Francesca Impieri, è stato messo a punto e adesso si attende solo il momento in cui le personalità saliranno sul palco per ricevere l’ambito premio Castello D’oro 2018: Gianluca Gagliardi per la musica; Mary Garret per la danza; Demetrio Stancati per l’imprenditoria; Azzurra Di Lorenzo nella moda; Giulio Donato premio speciale – sez. cinematografia; Franco Azzinari per arte – sez. pittura; Roberto Carrozzino per arte – sez. coreografia; Antonio Grosso per lo sport.
Per la cinematografia ritireranno un premio speciale due grandi nomi del piccolo e grande schermo: Ricky Memphis e Lorenzo Flaherty.
Ospiti della serata, la cui direzione artistica è affidata al executive producer televisivo Luca Catalano, l’autore musicale Roberto Casalino, il comico Lello Musella, la ballerina professionista di “Amici di Maria De Filippi” Martina Nadalini, e gli artisti del Circo Bianco.
Dimitri Cocciuti, autore dei più importanti show televisivi e scrittore del romanzo “Ogni cosa al suo posto”, firma la scrittura dei testi dello show.