Premio MISS CHEF 2019: l’ottava edizione si apre alla multiculturalità

MISS CHEF, in sinergia con l’Associazione World Intercultural Institute, realizzerà per la prima volta, l’8 giugno prossimo, una tappa-evento del format per eleggere la MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE 2019, nell’ambito della prestigiosa manifestazione EXPO UNIVERSALE 2019 che si terrà presso il noto parco giochi del cinema e della tv Cinecittà World di Roma.

Sette anni di successi, di emozioni e di soddisfazioni che hanno promosso a livello internazionale l’operato delle Donne chef professioniste soprattutto italiane, brave, belle ed intraprendenti promuovendo le pari opportunità e l’imprenditoria delle Donne in campo socio-culturale, enogastronomico e turistico facendo anche seria e intensa azione in campo sociale a favore delle Donne contro le violenze domestiche e di emarginazione grazie al valore del lavoro e della cultura.

conferenza stampa miss chef

L’ottava edizione di MISS CHEF si arricchisce di un elemento in più: la multiculturalità. Per la prima volta dal 2012, la prima tappa del Premio vede come protagoniste oltre alle Chef italiane anche Chef dell’India, della Libia e della Repubblica Domenicana. Durante la gara dell’8 giugno a Cinecittà World le quattro Donne chef proporranno 4 ricette tipiche della tradizione culinaria del loro Paese vestendo gli abiti popolari del proprio Paese di provenienza.

Due le giurie che giudicheranno i piatti: una giuria Tecnica ed una Giuria Istituzionale, composte da esperti in campo eno-gastronomico, noti chef professionisti, giornalisti e rappresentanti del mondo istituzionale e socio-culturale di rilievo internazionale, nazionale e locale.

Questi i nomi delle 4 chef in gara l’8 giugno a MISS CHEF EXPO UNIVERSALE 2019:

  • INDIA: Nandita Singh in rappresentanza del ristorante The Bombay Blues-Roma;
  • ITALIA: Elena Ciotta in rappresentanza del ristorante siciliano Baaria-Roma;
  • LIBIA: Mariem Alghezawi in rappresentanza della comunità Libia-Italia;
  • REPUBBLICA DOMINICANA: Janet Bautista Gomez in rappresentanza dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia.

Questi i nomi dei giurati l’8 giugno a MISS CHEF EXPO UNIVERSALE 2019:

GIURIA TECNICA

  • Presidente: Andy Luotto-chef, attore e scrittore
  • Mariagrazia Antifora-chef
  • Giancarlo Leone- giornalista Leggo
  • Morena Rosini-cantante Milk and Coffee & speaker Radio Italia
  • Antonino Di Carlo-chef ristorante BAARIA-Roma

GIURIA ISTITUZIONALE

  • Presidente: Kanthie De Silva-presidente Camera di Commercio Sri Lanka in Italia
  • Leonardo Metalli-giornalista TG1 Rai e presidente Mad for Italy
  • Camilo Garcia-incaricato d’Affari Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia
  • Alessandro Marra- referente campagna Face to Face outsourcing Unicef Italia

Presentatore della kermesse sarà l’attore comico romano Gianluca Giugliarelli. Nelle giornate dell’8 e 9 giugno, dopo la gara di MISS CHEF, il pubblico di Cinecittà World potrà degustare, con un ticket ed anche alla carta, sempre nel ristorante Charleston, i piatti tipici dei 4 Paesi in gara a MISS CHEF® realizzati dalle rinomate ristorazioni rappresentate dalle 4 chef in gara.

I risultati del Premio MISS CHEF EXPO UNIVERSALE 2019 verranno presentati da agosto 2019 a Matera organizzando un convegno tematico e uno show-cooking con degustazione, nell’ambito del Festival “Malta meets Matera-Matera meets Malta” di cui Mariangela Petruzzelli è ideatrice e producer.

Per consultare il programma (CLICCA QUI)

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons