Oggi esce “Pour l’amour”, il nuovo album di Achille Lauro (AUDIO)

Esce oggi “Pour L’Amour”, quarto album dell’artista romano Achille Lauro.

‘Fil rouge’ del disco, prodotto da Boss Doms e distribuito da Sony Music Italy, è l’Amore, inteso come profonda dedizione e passione verso ciò che si fa, a cui ci si dedica, per cui si è pronti a sacrificarsi e a lottare. Un concetto che esplora l’amore di coppia ma va anche oltre.
L’album contiene 14 tracce di cui 10 inediti compresi gli apripista “Ammò” e “Angelo Blu” e 4 singoli già pubblicati tra il 2017 e il 2018: “Amore mi”, “Non sei come me”, “Thoiry rmx” e “Midnight carnival”.

Questo nuovo progetto discografico di Achille Lauro, che da sempre affronta con spirito critico e provocatorio la vita e l’arte, dipinge con diversi colori la sua musica spaziando tra stati d’animo differenti: dall’amicizia – uno dei temi centrali trattati – all’introspezione.
Il desiderio di leggerezza, festa, follia e divertissement si contrappone ai conflitti interiori, agli amori tormentati e alle riflessioni profonde.

Un album che abbraccia alcuni sensi: per esempio l’udito con il ritmo e le sonorità latinoamericani del samba, ibridandoli con il trap come in “Ammò”; gusto e olfatto attraverso brani come “Burro e Marmellata” (dove droga, disagio, approfittatori e finti amici vengono metaforicamente sostituiti da frutta, verdura e zucchero); la vista con “Bvlgari” (l’illusione del mondo sfarzoso e lussuoso) e “Amore Mi” (giungla urbana dove gli uomini si travestono da animali).

Ascolta l’album “Pour l’amour” di Achille Lauro:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons