Una star di Hollywood vuole comprare un Leonardo da Vinci: Oscar Generale incaricato della trattativa

Il produttore italiano Oscar Generale, conosciuto in tutto il mondo e amico stretto di molte celebrities (nonché amante e collezionista d’arte di cui tutti vorrebbero la rubrica telefonica!), è stato incaricato da una famosa star di Hollywood per iniziare una trattativa per l’acquisto del famoso “Ritratto Lucano” di Leonardo da Vinci.

oscar generaleRealizzata tra la fine del XV secolo e l’inizio del XVI secolo, l’opera è stata scoperta nella collezione privata della famiglia Ruffo di Baranello a Salerno nel dicembre 2008. L’aspetto più interessante dell’autoritratto riguarda le caratteristiche fisiche del volto di Leonardo da Vinci, che appaiono molto diverse dalle aspettative e da quelle già evidenziate dal famoso ritratto di un anziano custodito nella Biblioteca Reale di Torino.

I ben informati dicono che un team di avvocati sta già lavorando all’offerta, la cui cifra si aggira intorno ai 180 milioni di dollari. Da quando la notizia è iniziata a circolare, è partita la caccia al nome della star americana che è pronta a pagare una tale somma per avere un pezzo d’arte unico al mondo.

Sembra proprio esserci un ‘fil rouge’ che lega Oscar Generale e Leonardo da Vinci. Il produttore, che sta portando sempre più in alto il nome dell’Italia nel mondo, ha iniziato a collaborare con l’artista Francesco La Rosa per un importante progetto: in occasione del 500esimo anno della morte di Leonardo Da Vinci, stanno realizzando una versione della sua famosissima opera “Ultima Cena” con con la tecnica del micro-carving su cuoio con coltelli e bisturi.

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons