Ora o mai più (Rai 1): dall’8 giugno la gara dei cantanti “trascurati” dal successo – VIDEO INTERVISTA E GALLERY

Se per la Numerologia il numero 8 è associato alla vittoria, “Ora o mai più”, il nuovo programma musicale di Rai 1, ha tutte le premesse per diventare un grande successo.

Dal prossimo 8 giugno, 8 protagonisti di successi musicali del passato –  Marco Armani (“E’ la vita”), Alessandro Canino (“Brutta”), Massimo Di Cataldo (“Se adesso te ne vai”), I Jalisse (“Fiumi di parole”), Lisa (“Sempre”), Donatella Milani (“Volevo dirti”), Valeria Rossi (“Tre parole”) e Stefano Sani (“Lisa’) – faranno parte di una competizione che oltre a premiare un vincitore gratificherà con un ritorno di popolarità tutti i partecipanti. Voci che hanno raggiunto le vette delle classifiche e che poi, per i più svariati motivi, sono entrate in una zona d’ombra.

Ma non è finita. A giudicare i protagonisti del programma ci penseranno 8 “maestri”, vere e proprie icone della musica leggera italiana – Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo eMichele Zarrillo – ognuno dei quali svolgerà anche il ruolo di coach per uno dei concorrenti. Alla valutazione dei “maestri” si aggiunge quella del pubblico in studio, composto da 100 appassionati di musica presenti tra il pubblico.

Il conduttore Amadeus
Marcella Bella (coach)
Loredana Bertè (coach)
Orietta Berti (coach)
Red Canzian (coach)
Fausto Leali (coach)
Marco Masini (coach)
Patty Pravo (coach)
Michele Zarrillo (coach)
Marco Armani (concorrente)
Alessandro Canino (concorrente)
Massimo Di Cataldo (concorrente)
I Jalisse (concorrenti)
Lisa (concorrente)
Donatella Milani (concorrente)
Valeria Rossi (concorrente)
Stefano Sani (concorrente)
Il cast di "Ora o mai più"

Al timone di “Ora o mai più” Amadeus che ha presentato il programma durante la conferenza stampa tenutasi negli studi Rai Dear a Roma: “E’ una trasmissione che mi incuriosisce, perché non è solo un happening musicale, è anche una gara. Sono cantanti che hanno conosciuto un grandissimo successo ma la vita li ha portati prima ad essere in cima ad una montagna e poi a scendere a valle per mille ragioni. E’ capitato anche a me. Questa discesa ha una storia, c’è un lato umano, qualcosa da raccontare”.

Gli 8 artisti hanno preso questa occasione al volo con grande entusiasmo – ha continuato Amadeus – Ognuno di loro è consapevole di avere delle capacità e che la vita, la sorte o le scelte sbagliate non possono negare una seconda opportunità”.

Affronto con entusiasmo questa sfida: io di porte in faccia ne ho prese e quindi posso capirli – ha dichiarato Loredana Bertè – Penso che ognuno di loro abbia un talento e sono qua a “Ora o mai più” perché vorrei con tutto il cuore che il talento affidato a me asfaltasse tutti gli altri“. “Quando mi hanno proposto di partecipare mi è sembrato un programma che ha alla base un’idea bellissima – le ha fatto eco Patty Pravo – Auguro a ogni cantante in gara ogni bene, mettiamoci forza, noi e voi, per vincere”.

Loading...

Il vincitore – ha concluso Amadeus – vedrà il proprio singolo prodotto e distribuito da un’etichetta discografica”.

E se per la Numerologia il numero 8 è associato anche all’infinito e al successo…

Guarda l’intervista con Marcella Bella e Loredana Bertè, coach di “Ora o mai più”:

 

Guarda l’intervista con Alessandro Canino, concorrente di “Ora o mai più”:

 

Guarda l’intervista con Lisa, concorrente di “Ora o mai più”:

 

Show Buttons
Hide Buttons