Nyx face awards italy 2018: il contest online per i talenti del makeup

Il 13 marzo Nyx ha dato il via alle iscrizioni per la terza edizione dei Nyx face awards. Chi si aggiudicherà quest’anno il titolo di “Artista dell’anno”?

I Nyx face awards nascono come un contest dedicato a chi ama il mondo del beauty e ne fa una forma di espressione artistica. Il concorso è dedicato a makeup artist e giovani talenti del mondo del beauty. Per partecipare bisogna realizzare un makeup video tutorial e caricarlo su Youtube. Sarà poi una giuria di esperti a valutare il lavoro artistico, in base ad alcuni criteri fondamentali. Primi fra tutti, qualità, creatività e originalità del makeup. Importante sarà anche l’editing del video. 

all about sondra nix face awards italy 2018

Il look realizzato da All about Sondra per i i Face awards 2018

Tre le sfide per i partecipanti ai Nyx face awards, in cui dovranno mettersi in gioco. Tre prove che potrebbero permettere ad uno di loro di volare a Los angeles, con il titolo di artista dell’anno.

Il 3 maggio Nyx proclamerà i top 20 che saranno ammessi alla prima sfida. Insieme ai nomi dei vincitori, verrà svelato anche il tema della prova. La suspense terrà tutti col fiato sospeso fino al 25 maggio, quando a passare alla seconda sfida saranno solo in dieci. In cinque passeranno alla terza prova, quella decisiva. Sapremo chi saranno i finalisti il 15 giugno ma dovremmo aspettare il 5 luglio per scoprire il nome dell’artista dell’anno, all’evento finale dei Nyx face awards.

Il contest nato dal brand Nyx cosmetics ha permesso a molti talenti di venire alla luce. Nelle due scorse edizioni, abbiamo assistito alla creazione di makeup incredibili. Anche quest’anno, i Nyx face awards stupiscono e lasciano a bocca aperta.

Tanti gli appassionati di makeup che in questa terza edizione dei Nyx face awards sperano di rientrare nella top 20. Tra questi, si fa notare la bravura e il coraggio di Sara Bevacqua, conosciuta sul tubo come “Sara PinkBerry“. Biondissima, romana e makeup addicted Sara ha un canale su Youtube che ha superato da poco i 10.000 iscritti. Nel suo piccolo mondo rosa che profuma di buono, Sara parla di sé, di quello che ama e di quanto il mondo del beauty la faccia stare bene. Sara si presenta al concorso con un tutorial molto particolare. un makeup, ispirato a quello della youtuber francese Simple Synphony.

Sara pink berry Nyx Face awards 2018

Non ci resta che aspettare luglio per acclamare il makeup migliore. Nel frattempo, possiamo godere dei tanti video postati dagli aspiranti concorrenti ai Nyx Face awards su you tube.

C’è chi come “Life is fashion” punta sulla fantasia dei videogame, realizzando un makeup ispirato ad un personaggio di The sims; “Kess beauty”  e “Ashleyema” propongono invece un lavoro che ha a che fare con argomento forte e dibattuto: la vita reale contro quella virtuale. Qualcuno, come Silvia MRmakeup, si è trasformata con tanta pazienza e bravura in un essere alieno che rappresenta l’energia dell’universo. Non manca l’arte, con la proposta di “All about Sondra” che si trasforma con il makeup in un quadro di Van Gogh.

Tanto talento e fantasia, un solo vincitore. Ma che bello vedere il web sprizzare creatività “da tutti i pori”!

di Laura Iannetti (photo credits Instagram)

 

 

 

 

 

 

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons